Consigli Asta Riparazione 2024: gli attaccanti da svincolare al Fantacalcio

Consigli asta riparazione 2024: gli attaccanti che hanno deluso durante la prima parte di stagione al fantacalcio da svincolare

arnautovic inter
5 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Consigli Asta Riparazione 2024: gli attaccanti da svincolare al Fantacalcio – Dopo il calciomercato di gennaio 2024, gli appassionati di fantacalcio, sono nel pieno del periodo dell’asta di riparazione. Tra le strategie da considerare, una scelta astuta potrebbe essere quello di liberarsi alcuni slot con giocatori che finora hanno deluso. In questo articolo vi daremo quindi dei consigli sugli attaccanti da svincolare per l’asta di riparazione e che difficilmente si riveleranno utili per il resto della stagione.

serie a

Fantacalcio – Gli attaccanti da svincolare all’asta di riparazione 2024

Arnautovic, Caputo, Cheddira, Sansone, Kean, Mota, Cuni, Kouame, Shomurodov

Marko Arnautovic (Inter): Nello scacchiere di Simone Inzaghi, l’attaccante austriaco sta trovando poco minutaggio, a causa di qualche infortunio e delle grandi prestazioni della coppia Thuram-Lautaro Martinez. 13 presenze, un solo gol e due assist con la maglia dell’Inter: l’asta di riparazione può portare qualcosa in più.

Francesco Caputo (Empoli): Bisogna poi essere realisti e capire che questo Caputo è un giocatore completamente diverso rispetto a quello che incantava pochi anni fa. In campo è meno lucido e spesso sbaglia le cose più semplici. 3 gol e 0 assist, questo il suo deludente bottino dopo 15 partite a voto.

Walid Cheddira (Frosinone): La punta dei gialloazzurri aveva iniziato molto bene con il suo Frosinone, ma poi si è spento. Le sue statistiche sono ferme ad 1 gol e 1 assist da troppo tempo e inoltre non ha più la certezza della titolarità.

caputo empoli

Nicola Sansone (Lecce): Arrivato a Lecce per fare la differenza e aiutare i salentini soprattutto in fase offensiva. 1 gol e 2 assist facevano ben sperare, ma ora viene utilizzato principalmente a gara in corso senza mai riuscire a incidere realmente.

Moise Kean (Juventus): Era già con le valigie in mano, pronto a partire in direzione Madrid, sponda Atletico. Poi l’italiano è rimasto alla corte dei bianconeri. Ma l‘esplosione di Kenan Yildiz può togliergli ancora di più quel minutaggio già abbastanza ridotto visto fino a questo punto della stagione. Nessun gol fin qui in 8 presenze e un infortunio ancora da smaltire.

Dany Mota (Monza): Entra nella categoria dei giocatori che hanno deluso maggiormente le aspettative. Il suo bottino di 2 gol e 2 assist è la dimostrazione di un acquisto sbagliato. Con l’arrivo di Djuric probabilmente avrà anche meno spazio, o quantomeno arretrerà di posizione. Il consiglio è quello, dunque, di svincolarlo.

Moise Kean Juventus

Marvin Çuni (Frosinone): Fatica nel trovare spazio tra le file di Eusebio Di Francesco. Ha segnato solamente una rete e la sua ultima apparizione in campo risale 6 gennaio nella sfida contro il Monza, dove è entrato al minuto 84. È piuttosto ovvio che non rientra nei piani del Frosinone e svincolarlo è sicuramente una saggia scelta.

Christian Kouamé (Fiorentina): L’esterno offensivo ivoriano, come il suo compagno di squadra Brekalo, ha deluso le aspettative. Fatica ad imporsi e al momento è riuscito a segnare 1 gol e fornire 1 assist. Difficilmente si riprenderà nella seconda parte di stagione.

Eldor Shomurodov (Cagliari): Ad inizio campionato, la tecnica e l’esuberanza del giocatore uzbeko dovevano essere un valore aggiunto per Claudio Ranieri. La situazione complicata del Cagliari ha portato ad un gioco principalmente incentrato sulla fisicità di Petagna, difficilmente sostituibile in quel ruolo. I 2 assist raccolti in 10 partite sono troppo poco: potete fare spazio ad altro.

Lascia un commento