Home » Fantacalcio News » Verona-Como le formazioni ufficiali
Verona-Como, le formazioni ufficiali

Casper Tengstedt. attaccante del Verona, (Imago)

Le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Cesc Fabregas nelle formazioni che scenderanno in campo per Verona-Como

Domenica sera al Bentegodi si disputerà Verona-Como, match valido per la 37ª giornata di Serie A. Una sfida cruciale per i padroni di casa, determinati a chiudere il discorso salvezza, mentre i biancoblù, già certi della permanenza in massima serie, vogliono continuare a stupire e concludere la stagione nel migliore dei modi.

Questa 37ª giornata di Serie A si presenta in una veste atipica: nove partite su dieci si giocheranno in contemporanea. L’unica eccezione è Genoa-Atalanta, sfida priva di implicazioni di classifica per entrambe le squadre. Tutte le altre formazioni saranno consapevoli dei risultati dagli altri campi, in particolare quelle coinvolte nella lotta per non retrocedere. Anche il Verona sarà costantemente aggiornato sull’andamento delle dirette concorrenti.

Il Verona a quota 33 punti vuole raccogliere gli ultimi punti per dichiararsi salvo. Il Como a quota 48 punti vanta una prima stagione fantastica in Serie A e vuole chiudere nella parte sinistra della classifica

Di seguito le formazioni ufficiali di Verona e Como.

Il momento delle due squadre

Il Verona di Paolo Zanetti non vive un momento felicissimo, con solo una vittoria (il 15 marzo contro l’Udinese) nelle ultime 10 gare di Serie A, ma nonostante ciò con una vittoria contro il Como potrebbe assicurarsi la aritmetica permanenza nella massima serie per la stagione 2025/2026. Vincere contro la squadra di Fabregas non sarà sicuramente facile: 31 gol in campionato e solo 2 nelle ultime 7 rappresentano la sterilità offensiva dei veneti, complici anche i numerosi stop per infortunio che hanno colpito Casper Tengstedt, capocannoniere della squadra con 6 gol in questa stagione.

Nonostante la salvezza aritmetica già ottenuta da tempo, il Como di Cesc Fabregas continua a macinare punti e risultati, dimostrando di volersela giocare con qualsiasi squadra fino alla fine del campionato. 6 vittorie e un pareggio nelle ultime 7 gare spiegano il fantastico momento di forma dei lombardi, che dopo aver battuto tantissime squadre che occupano le zone basse della classifica (Monza, Lecce, Parma, Cagliari) vorranno sicuramente mettere i bastoni fra le ruote al Verona.

Verona-Como, le formazioni ufficiali
Gabriel Strefezza, attaccante del Como, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Verona e Como

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Tengstedt, Sarr  Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lazovic, Niasse, Livramento, Slotsager, Kastanos, Patrick, Mosquera, Ajayi, Cisse

COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Douvikas Allenatore: Fabregas.
A disposizione: Bolchini, Reina, Iovine, Gabrielloni, Cutrone, Ikone, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Vojvoda, Valle, Azon