Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Dodô, Fiorentina (Imago)

Le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e di Vincenzo Italiano nelle formazioni che scenderanno in campo per Fiorentina-Bologna

Non accadeva da quasi 15 anni che la domenica di Serie A fosse così ricca di partite in concomitanza. Sono 9 le partite in contemporanea alle 20:45, con Fiorentina e Bologna a battagliare per la lotta europa.

La Fiorentina arriva da un finale di stagione non troppo roseo. La vittoria, tra campionato e coppa, non arriva da 4 gare e l’ultima sconfitta contro il Venezia testimonia il momento no.

Il Bologna, dopo la vittoria della Coppa Italia, sta vivendo un sogno. La lotta alla Champions League e la qualificazione assicurata in Europa League, rassicura i tifosi e l’ambiente, pronti a mantenere il ritmo nelle ultime 2 gare della stagione.

Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori, di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna.

Il momento delle due squadre

Dopo l’eliminazione rimediata contro il Real Betis in Conference League, la Fiorentina ha allentato la presa in questo finale di campionato. Le energie perse per l’Europa hanno compromesso le sfide con Roma e Venezia. Il 9° posto in campionato a 59 punti può essere smosso soltanto da prestazioni convincenti visto il grande traffico in zona Europa. In caso di vittoria, proprio ai danni dei rossoblù, potrebbero aprirsi scenari interessanti per la qualificazione.

Vincenzo Italiano torna al Franchi con la Coppa Italia in bacheca dopo le 3 finali perse alla guida della Viola. Il grande traguardo è il coronamento di una stagione giocata a ritmi elevati, con lo spiraglio Champions ancora presente (7° posto a 62 punti). La qualificazione assicurata all’Europa League non deve ingannare: i rossoblù vivono sulle ali dell’entusiasmo e vogliono tagliare un altro traguardo. La sfida sarà sentita, soprattutto per il passato dell’attuale allenatore rossoblù.

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali
Santiago Castro (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Ranieri, Comuzzo, Marì; Dodo; Richardson, Mandragora, Gosens; Fagioli, Parisi; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Casale, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Cambiaghi, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano