Home » Fantacalcio News » Venezia-Juventus, le formazioni ufficiali

Venezia-Juventus, le formazioni ufficiali

Venezia-Juventus, le formazioni ufficiali

Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus (imago)

Le formazioni ufficiali della gara fra il Venezia e la Juventus, valida per l’ultimo turno del campionato di Serie A 2024/25

Il Venezia e la Juventus si preparano ad affrontare questo ultimo turno di campionato, in una gara che segnerà il futuro di entrambe le squadre.

Questo trentottesimo ed ultimo turno di campionato si è aperto venerdì con la conquista da parte del Napoli del quarto scudetto della sua storia, ottenuto dopo la vittoria per 2-0 allo stadio Diego Armando Maradona contro il Cagliari di Davide Nicola, già aritmeticamente salvo.

A nulla è valsa la convincente vittoria per 2-0 dell’Inter al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fabregas, con i ragazzi di Inzaghi che dovranno essere bravi a smaltire la rabbia per concentrarsi al meglio in vista dell’appuntamento più importante della stagione: la finalissima di Champions League contro il PSG, in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena.

Ecco le formazioni ufficiali della gara tra Venezia e Juventus.

Come arrivano le due squadre

Il Venezia di Eusebio Di Francesco cercherà di ottenere la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione, nonostante la salvezza si sia complicata terribilmente dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Cagliari nell’ultimo turno e le vittorie di Empoli e Lecce. Ora la squadra veneta occupa il diciannovesimo posto in classifica a quota 29 punti e per salvarsi, oltre a vincere contro la Juventus, dovrà sperare anche in un passo falso di Lecce ed Empoli. Di Francesco in questa partita dovrà fare a meno del pilastro difensivo Idzes, squalificato per somma di ammonizioni.

La Juventus è padrona nel proprio destino: a quota 67 punti in campionato, vincendo si qualificherebbe aritmeticamente per la prossima Champions League, blindando il quarto posto in classifica. La squadra di Igor Tudor, dopo la vittoria per 2-0 all’Allianz Stadium contro l’Udinese nell’ultimo turno, dovrà ora compiere un ultimo sforzo ed espugnare il Penzo, ma non sarà sicuramente una missione semplice. Oltre agli infortunati Bremer, Cabal e Milik, Tudor dovrà fare a meno ancora di Pierre Kalulu, che ha finito la stagione anzitempo dopo il rosso ricevuto nella gara contro la Lazio, terminata 1-1.

Venezia-Juventus, le formazioni ufficiali
Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia (imago)

Venezia-Juventus, le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Haps; Yeboah, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Stankovic, Joronen, Grandi, Carboni, Duncan, El Haddad, Gytkjaer, Marcandalli, Maric, Oristanio, Perez, Sagrado, Zampano.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Costa, Kelly, Savona; Nico González, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Koopmeiners, Vlahovic, Veiga, McKennie, Adzic, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.