Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali

Zaccagni, capitano della Lazio (Imago)
Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, match valido per la 38ª giornata di serie A, in programma domenica 25 maggio alle ore 20:45
Archiviate le gare del sabato, la 38ª giornata del campionato di Serie A continuerà con il match tra Lazio e Lecce allo stadio Olimpico di Roma.
La squadra di Marco Baroni insegue ancora il sogno quarto posto, il ché vorrebbe dire qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Le speranze di acciuffare il quarto posto sono vive ma essendo sesta a -1 dalla Roma e a -2 dalla Juventus (attualmente quarta) certamente molto dipenderà dalle notizie che nel frattempo giungeranno da Torino e Venezia.
Sul fronte Lecce, invece, i giallorossi sperano di agguantare la salvezza che vede in lotta gli uomini di Giampaolo, l’Empoli e il Venezia. Attualmente il Lecce sarebbe salvo nonostante anche l’Empoli abbia gli stessi punti (grazie agli scontri diretti in favore dei giallorossi), ma tutto si deciderà in questi ultimi 90 minuti.
Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali di Lazio e Lecce.
Come arrivano le due squadre
Gli uomini di Baroni arrivano a questa sfida con un destino ancora tutto da decifrare. I biancocelesti potrebbero infatti, in caso di vittoria e risultati favorevoli dall’Olimpico di Torino e dal Penzo di Venezia, raggiungere l’ultimo posto disponibile per la Champions League. Allo stesso modo però, in caso di sconfitta e vittoria della Fiorentina a Udine, la società di Claudio Lotito rimarrebbe fuori persino dalla Conference League (per via degli scontri diretti a favore della Viola). Ultima gara che si preannuncia dunque fondamentale per le sorti dei biancocelesti, che dopo il pareggio esterno contro l’Inter (2-2) vorranno chiudere la stagione nel migliore dei modi, con un occhio anche alle avversarie.
Il Lecce d’altro canto, si gioca la permanenza nella massima serie italiana negli ultimi 90 minuti della stagione. La vittoria nell’ultimo turno per 1-0 ai danni del Torino, ha permesso agli uomini di Giampaolo di uscire dalla zona retrocessione portandosi al quartultimo posto. Il destino dei giallorossi è dunque nelle loro mani, una vittoria significherebbe salvezza aritmetica, mentre un passo falso (soprattutto qualora Empoli e Venezia ne approfittassero) potrebbe rivelarsi fatale.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Furlanetto, Provedel, Gigot, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Ibrahimovic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Berisha, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Karlsson. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Früchtl, Samooja, Rebić, Rafia, N’Dri, Sansone, Helgason, Veiga, Banda, Burnete, Tiago Gabriel, Pierret, Kaba, Sala.