Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo imparare a fare le cose semplici”

Paolo Vanoli, allenatore Fiorentina (IMAGO)
Le parole di Paolo Vanoli al termine di Fiorentina-AEK, match valevole per la quarta giornata di League Phase di Conference
Allo stadio Artemio Franchi è da pochi minuti terminato il match tra Fiorentina e AEK, quarto appuntamento della League Phase della Conference League, competizione in cui i viola stanno cercando di invertire il rendimento del campionato.
La gara è terminata con il risultato di 0-1 a favore degli ospiti, che sono riusciti a strappare i tre punti grazie alla rete di Gacinovic.
Al termine dei novanta minuti l’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha rilasciato la classifica intervista post partita, toccando diversi temi.
Di seguito le parole dell’ex allenatore del Torino.
Le parole di Vanoli
L’allenatore della Fiorentina ha esordito affermando: “Ci sono dei giovani, la squadra sta facendo fatica. Dobbiamo essere consapevole che per uscire da questa situazione sarà lunga. Sapevo che la strada sarà fatta di alti e bassi. Siamo stati bravi a rimanere in partita, ma dobbiamo essere più bravi nel rimanere più lucidi“.
Paolo Vanoli ha continuato: “Bisogna lavorare sulla testa: io sono con questi giocatori, dobbiamo imparare a fare le cose semplici. Mi da fastidio che ad ogni piccolo errore si abbassa la testa, quando c’era la possibilità di recuperare la partita“.

Le dichiarazioni dell’allenatore viola
L’ex allenatore del Torino ha poi aggiunto: “Potevamo dare qualcosa in più per il compagno e per la squadra. Anche il primo tempo siamo stati lenti nel giro palla, Ndour non riusciva a trovare la posizione giusta, abbiamo sbagliato cross che in tranquillità sarebbero risultati facili“.
Paolo Vanoli ha concluso dicendo: “Dobbiamo calarci in questa realtà: quando parti con determinati obiettivi e ti ritrovi così, devi guardare passo dopo passo. Adesso andiamo a riposare e domani ricarichiamo le batterie perché arriva il campionato”.