USA, l’annuncio di Pochettino: Pulisic in dubbio per l’amichevole contro l’Ecuador

Pochettino, allenatore USA (IMAGO)
Come riportato da Mauricio Pochettino, la presenza di Pulisic nell’amichevole tra Usa ed Ecuador è davvero a rischio
Se alcune nazionali stanno sgomitando per aggiudicarsi un posto al prossimo Mondiale, altre invece sono già certe della partecipazione e lavorano per trovare la quadra.
In questa categoria rientrano sicuramente gli Stati Uniti, paese ospitante della competizione e di conseguenza detentore del vip pass. Gli USA hanno infatti bypassato l’iter delle qualificazioni e ora sono alla ricerca della fisionomia ideale per arrivare nelle condizioni migliori al torneo di casa.
Gli uomini di Pochettino hanno in programma due amichevoli contro Ecuador e Australia. L’ex allenatore del Psg avrà la possibilità di sperimentare varianti tattiche, dovendo però, molto probabilmente, fare a meno di Pulisic.
La punta di diamante della nazionale statunitense ha infatti saltato la sessione di allenamento per noie fisiche e sarà valutato nelle prossime ore.
USA, le condizioni di Pulisic
Nella conferenza stampa di vigilia al match contro l’Ecuador Mauricio Pochettino ha parlato della possibile assenza di Christian Pulisic, senza però fornire molte informazioni a riguardo. L’allenatore argentino ha infatti dichiarato: “Abbiamo qualche problema legato agli infortuni. Pulisic oggi non si è allenato, domani lo valuteremo e scopriremo se sarà disponibile o meno”. Sulle condizioni del giocatore del Milan gravita dunque una nube di incognite.
Tuttavia lo statunitense è rimasto in ritiro con la nazionale, significa dunque che non dovrebbe essere nulla di grave. Se infatti le problematiche fossero serie, Pulisic sarebbe già salito su un volo direzione Milano, per sottoporsi ai controlli dello staff medico rossonero.

Il rendimento di Pulisic
In questo avvio di campionato Christian Pulisic si è preso di prepotenza le prime pagine dei giornali. L’ex Chelsea occupa la vetta della classifica marcatori grazie ai quattro sigilli messi a segno finora. Con Leao e Gimenez ancora bloccati a quota zero gol, la prolificità dello statunitense ha permesso ai rossoneri di soggiornare ai piani alti della classifica.
Non solo gol, ma anche assist, Pulisic ne ha messi a referto due. Numeri da vero leader, che potevano essere ulteriormente gonfiati dal rigore fallito dello Stadium. Nonostante ciò lo statunitense vanta una fanta media pari a 8,75.