Udinese, la nuova maglia per la stagione 2022/2023 | FOTO

L'Udinese ha presentato ufficialmente la nuova prima maglia per la stagione 2022/2023. Su tutta la divisa sono presenti le strisce bianconere

udinese maglia
18 Luglio 2022

Redazione - Autore

La prossima stagione di Serie A si sta avvicinando e l’Udinese ha presentato la sua nuova maglia da gara. La squadra friulana negli ultimi anni ha sempre presentato la divisa con le strisce bianconere verticali. Anche quest’anno, infatti, non ha deluso le aspettative continuando su questa linea. Da quella dello scorso anno, però, la differenza più grande è il colore nero più presente.

Udinese, la nuova maglia

La tenuta è composta da una maglia a strisce bianconere, il pantaloncino nero con righe laterali bianche e il calzino neri con due bande orizzontali bianche. Lo sponsor tecnico del club sarà anche per questa annata Macron e si troverà sulla parte destra della maglia. Nelle foto di presentazione è presente la scritta “The earth is my Home” a ricordare la campagna ambientale che il marchio italiano e la società friulana stanno continuando da 3 anni.

andrea sottil udinese

Main Sponsor resta Dacia, al centro della tenuta, incastonata in un rombo e come lo stesso anno di colore verde. Le strisce verticali sono di larghezza irregolare, con quella centrale molto più grande rispetto alle altre due.

udinese stemma

Il colletto sarà a V di colore nero con due linee oblique che lo seguono bianche. Le maniche saranno di colore nero con una linea orizzontale bianca che collega queste due al collo. Dietro al collo la scritta “La passione è la nostra forza“. La maglia in questione sarà svelata in Seria A per la prima volta o alla prima giornata nella trasferta di Milano contro il Milan oppure nella seconda partita del campionato nella partita casalinga contro la Salernitana.

Lascia un commento