Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli, gara valida per la 33ª giornata di Serie A: le scelte di Sottil e Spalletti

Lozano Napoli
4 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

Mancano solamente due gare alla conclusione del turno infrasettimanale della 33ª giornata di Serie A. Napoli e Udinese si affrontano alle 20.45 alla Dacia Arena di Udine. Per gli uomini di Spalletti la gara contro i bianconeri potrebbe essere il match decisivo per la conquista dello scudetto. Agli azzurri, infatti, manca solo un punto per conquistare l’aritmetica certezza della vittoria del tricolore. I friulani, tuttavia, non sono un avversario facile da battere e, davanti al loro pubblico, faranno di tutto per rimandare la festa del Napoli.

Sottil Udinese

Come arriva al match l’Udinese

L’Udinese nelle ultime settimane ha alternato partite di altissimo livello a prestazioni del tutto rivedibili. I bianconeri hanno battuto Empoli, Milan e Cremonese, ma sono anche usciti sconfitti contro Bologna, Roma e Lecce nell’ultima giornata. La squadra occupa momentaneamente il tredicesimo posto in classifica e non corre nessun rischio retrocessione. Per gli uomini di Sottil, dunque, è tutta una questione di mentalità e di motivazioni, che sicuramente non mancheranno nella super sfida contro la capolista Napoli. Per questa gara l’allenatore piemontese deve far fronte alle assenze pesanti, soprattutto in attacco, di Deulofeu, Ebosse, Success e Pafundi per infortunio.

Samardzic Udinese

Come arriva al match il Napoli

Al Napoli manca solo l’ultimo tassello prima di laurearsi campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. La squadra di Luciano Spalletti ci è già andati vicinissima nello scorso turno, quando solo un gran gol di Boulaye Dia a sei minuti dalla fine ha rinviato i festeggiamenti dei partenopei. In caso di vittoria, o anche di pareggio, la festa potrà iniziare a Udine, ma prima ci sono novanta minuti da giocare. L’allenatore toscano per la gara dovrà fare a meno di Mario Rui e Politano, infortunatisi nella gara di Champions League contro il Milan.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Lascia un commento