Udinese, infortunio Ebosse: intervento perfettamente riuscito al crociato

Pessime notizie in casa Udinese: grave infortunio per Ebosse. Il comunicato ufficiale sulle sue condizioni e i tempi di recupero

Sottil Udinese
27 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Pessime notizie in casa Udinese, dove Sottil dovrà fare a meno per il resto della stagione di Enzo Ebosse. Il difensore bianconero a seguito di uno scontro di gioco nel corso del match contro l’Inter ha infatti subito un gravissimo infortunio. L’esito degli esami del difensore dell’Udinese Ebosse e i tempi di recupero per il suo infortunio.

Udinese, infortunio Ebosse: rottura del crociato

Dopo l’infortunio subito contro l’Inter, Ebosse si è sottoposto ad esami strumentali che hanno rivelato la gravità delle sue condizioni. Ecco il comunicato: Udinese Calcio comunica che Enzo Ebosse, come evidenziato dagli esami strumentali effettuati, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il calciatore sarà operato lunedì prossimo dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma”. Nella giornata del 28 febbraio il giocatore si è sottoposto all’operazione come comunicato dal club: “Udinese Calcio comunica che, quest’oggi, Enzo Ebosse è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato. L’intervento, effettuato dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscito“.

Ebosse ufficiale Udinese
Enzo Ebosse

Il difensore bianconero inizierà ora il lungo percorso di recupero che lo costringerà ai box per almeno 4/6 mesi. La sua stagione è quindi purtroppo già finita. In casa Udinese si tratta del secondo infortunio al legamento crociato dopo quello a inizio stagione di Adam Masina.

Sottil Udinese

Sottil da qui a fine stagione dovrà quindi fare a meno del giocatore e potrà contare sui soli Becao, Bijol, Perez e lo stesso Masina, ormai rientrato dall’infortunio (leggi qui il possibile cambio modulo dell’Udinese).

Becao Udinese

Per la prossima giornata di campionato, quella contro lo Spezia, però, l’allenatore bianconero si troverà costretto a fare i conti con una vera e propria emergenza visto che Bijol è squalificato e Perez non è al meglio della condizione. Nei prossimi giorni Sottil dovrà cercare una soluzione al problema, magari adattando un giocatore in un altro ruolo o magari cambiando modulo. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento