Udinese, riecco Deulofeu: i tempi di recupero

Udinese, le ultime sul recupero di Gerard Deulofeu: il calciatore spagnolo si era infortunato nell'ultima gara di Serie A contro il Napoli

Deulofeu Udinese
11 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Manca sempre meno al ritorno in campo di Gerard Deulofeu con la maglia dell’Udinese. Il giocatore spagnolo, infortunatosi contro il Napoli nell’ultima partita di Serie A prima della sosta per il Mondiale, ha saltato tutta la preparazione di dicembre dei bianconeri e le amichevoli contro West Ham, Athletic Bilbao, Lecce e Cremonese. Nella conferenza stampa post partita dopo la sconfitta contro la Juventus, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil aveva spiegato le condizioni del suo numero 10: “Deulofeu credo che a metà settimana si possa metter dentro col gruppo. Deve fare l’ultimo step per entrare definitivamente in squadra a disposizione completa”.

Sottil Udinese

Udinese, le ultime sul recupero di Deulofeu

L’attaccante spagnolo ha svolto la sessione di allenamento in gruppo con i compagni. Una buona notizia per Sottil che a breve potrà contare nuovamente su Gerard Deulofeu. Questo il comunicato del club friulano: “Allenamento al pomeriggio per i bianconeri. Nel programma di oggi, navette e test atletici prima di concentrarsi su esercitazioni sul possesso palla e tattica. Rientro in gruppo per Gerard Deulofeu. Domani in programma una seduta pomeridiana”.

Deulofeu Udinese

Per quanto riguarda i tempi di recupero di Gerard Deulofeu, la parola d’ordine in casa Udinese sarà cautela. Il prossimo impegno dell’Udinese sarà contro il Bologna, domenica 15 gennaio alle ore 15:00. Molto probabile che lo spagnolo verrà schierato inizialmente in panchina, visto che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. L’obiettivo è fargli recuperare il prima possibile la forma migliore per reinserirlo nell’11 titolare di Andrea Sottil. Più probabile, quindi, vederlo dal primo minuti contro la Sampdoria, partita in programma il 22 gennaio alle ore 12:30.

Contro il Napoli Deulofeu, a dopo un contrasto di gioco con Elmas, era rimasto a terra dolorante e al momento della sostituzione lo spagnolo era disperato e in lacrime. Per l’ex Barcellona la diagnosi era stata una leggere distorsione al ginocchio.

deulofeu udinese

Manca ancora una settimana alla ripartenza del campionato e di conseguenza il numero dieci dell’Udinese potrebbe ancora fare in tempo a recuperare. Deulofeu finora a collezionato 15 presenze in Serie A (non ha mai saltato una gara) ed ha deliziato i fantallenatori con 2 gol e 6 assist.

Lascia un commento