Bologna, le ultime sull’infortunio di Arnautovic: out contro la Cremonese

I convocati per la Cremonese Bologna di Thiago Motta: gli ultimi aggiornamenti sull'infortunio di Marko Arnautovic e sull'allenamento dei rossoblù

Arnautovic Bologna
22 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Arnautovic è indisponibile dall’infortunio subito nella partita di inizio anno contro la Roma. L’attaccante austriaco ha subito un trauma contusivo-distorsivo all’avampiede destro e le sue condizioni saranno rivalutate man mano nei vari allenamenti. Pessima notizia, dunque, per i rossoblù che continuano a dover fare a meno del loro miglior giocatore proprio da quando il campionato è ripartito. Rimangono ancora fuori De Silvestri e Bonifazi che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Alla lista degli indisponibile si aggiunge Sansone infortunatosi nell’ultima partita contro l’Udinese. Di seguito il comunicato del Bologna sulle condizioni di Arnautovic dopo l’infortunio.

Bologna, i convocati per la Cremonese

Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Amey, Cambiaso, Kasius, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Soumaoro.

Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Moro, Pyyhtia, Schouten, Soriano.

Attaccanti: Barrow, Orsolini, Zirkzee.

Orsolini Bologna

Assente ancora, quindi, Arnautovic dopo aver svolto terapie per tutta la settimana. In conferenza stampa prima della Cremonese, Thiago Motta aveva parlato così dell’austriaco: È ancora indisponibile. Non si sta ancora allenando in campo“.

Bologna, le ultime sull’infortunio di Arnautovic

Questo il comunicato dei rossoblù sull’allenamento della giornata di venerdì 20 gennaio in vista della sfida contro la Cremonese in programma la prossima domenica ed in particolare sulle condizioni dell’attaccante austriaco che è vicino al recupero: “Rientrata da Roma dopo la partita, la squadra ha ripreso stamattina a lavorare a Casteldebole a tre giorni dalla gara con la Cremonese. Seduta di scarico per i titolari dell’Olimpico, allenamento più intenso in campo per gli altri. Differenziato per Marko Arnautovic, terapie per Kevin Bonifazi e Lorenzo De Silvestri“.

Arnautovic Bologna

L’obiettivo dello staff medico del Bologna è evitare ricadute peggiorando i tempi di recupero dell’attaccante ex Inter.

Barrow Bologna

Con l’austriaco ancora ai box recuperano gli altri due compagni di reparto Barrow e Zirkzee. Con il gambiano che è già subentrato nell’ultima sfida contro l’Udinese ed è partito titolare in Coppa Italia contro la Lazio. Zirkzee è pronto per essere convocato e ritornare in campo dopo essersi regolarmente allenato con i compagni di squadra. Del reparto offensivo però si aggiunge un nuovo indisponibile che è Sansone. L’attaccante italiano si è fratturato in maniera scomposta il quinto dito del piede sinistro nell’ultimo sfida contro l’Udinese e sarà costretto a uno stop di 3-4 settimane. La lotta salvezza è ancora molto serrata e serviranno ancora tanti punti ai rossoblù per salvarsi ed evitare la retrocessione.