Juventus, Tudor: “La gara sarà difficile, ma abbiamo una strategia. Su Gatti…”

Tudor, allenatore Juventus (Imago)
La conferenza stampa di Igor Tudor, allenatore della Juventus, alla vigilia degli ottavi di finale contro il Real Madrid
I bianconeri si preparano ad affrontare il Real Madrid di Xabi Alonso nel match valevole per l’accesso ai quarti di finale del nuovissimo Mondiale per Club. I ragazzi di Tudor scenderanno in campo l’1 luglio alle ore 21:00, nella splendida cornice dell’Hard Rock Stadium di Miami.
La Juventus, reduce da un cammino fin qui positivo, dovrà rialzare la testa dopo la pesante sconfitta contro il Manchester City, per affrontare al meglio al partita più importante del suo Mondiale per Club.
La squadra allenata da Tudor dovrà fare i conti con un nuovo Real Madrid, solido, ma in ristrutturazione. I dubbi di Xabi Alonso sono tutti legati alle condizioni di Kylian Mbappè, alle prese con una gastrointerite che ne mette in dubbio la titolarità.
Di seguito le dichiarazioni di Igor Tudor in conferenza stampa, in vista di quello che è a tutti gli effetti un classico del calcio europeo giocato oltre oceano.
Real Madrid-Juventus, le parole di Tudor
Igor Tudor ha esordito parlando della partita: “La gara per noi sarà difficilissima, questo lo sappiamo. Ho guardato il Real Madrid e ci ho visto tanto sacrificio, lavoro di squadra e qualità: dovremmo giocarci le nostre carte, saremo pronti a farlo.”
L’allenatore della Juventus ha poi proseguito parlando della differenza fra le due squadre: “Sicuramente sono più forti di noi, è una squadra blasonata che negli ultimi 10 anni è sempre stata al top, ma abbiamo preparato una strategia per provargli a fare male. Sarà importante avere coraggio, è la gara del torneo e per noi sarà fondamentale non arrenderci, vogliamo fare bene.”

Le dichiarazioni di Tudor
L’allenatore bianconero ha poi parlato della partita con il City: “La gara con il Manchester City non è andata come ci aspettavamo, ma tutto questo ci lascia sempre un insegnamento per crescere. Dovremo essere bravi ad andare avanti, per fortuna domani c’è un altra partita e l’obiettivo sarà fare bene per metterci alle spalle la scorsa.”
Tudor ha infine concluso la conferenza parlando di Gatti: “Per vincere domani avremo bisogno di tutti, dobbiamo crederci, correre tanto, sacrificarci, non sbagliare niente e concedere il meno possibile. Gatti non ha avuto febbre oggi, i cambi saranno fondamentali”.