Torino-Roma, le probabili formazioni

Soule, attaccante Roma (credit: Domenico Bari)
Le probabili formazioni di Torino-Roma, gara valevole per la 38ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 20:45
Domenica sera alle 20:45, Torino e Roma scenderanno in campo per l’ultimo appuntamento della loro stagione in Serie A, con i giallorossi che si giocano il tutto per tutto per la qualificazione alla prossima Champions League.
Infatti, la formazione guidata da Claudio Ranieri occupa il 5° posto in classifica a 66 punti, solamente 1 punto in meno rispetto alla Juventus situata al 4° posto. Bianconeri che giocheranno in contemporanea con i giallorossi al Penzo di Venezia contro la squadra di Eusebio Di Francesco.
Il Torino di Paolo Vanoli, invece, ha chiuso la propria stagione ormai da qualche giornata, ottenendo la salvezza anticipata e occupando in questo momento l’11ª posizione in classifica. Stagione dei granata che era cominciata molto bene, ma che comunque è terminata rispettando ampiamente i requisiti di inizio anno.
Vediamo di seguito le possibili scelte dei due allenatori per l’ultimo atto della Serie A con la sfida tra Torino e Roma.
Le possibili scelte di Vanoli e Ranieri
Paolo Vanoli in vista dell’atto finale del suo Torino davanti ai propri tifosi, non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione scesa in campo nelle ultime partite. Ovviamente, ci sarà spazio per chi ha giocato meno con alcune novità. Ad esempio in porta è aperto il ballottaggio tra Milinkovic–Savic e Paleari con il serbo momentaneamente in vantaggio sul secondo portiere granata. In difesa spazio sulla corsia di destra per il giovane Dembelé, mentre al centro potrebbero essere riproposti Maripan e Masina, con a sinistra il solito Biraghi. La coppia di mediani nel 4-2-3-1 di Vanoli, dovrebbe essere composta da Ricci e Casadei, alle spalle di Lazaro, Vlasic, e uno tra Gineitis e Elmas, con il primo leggermente in vantaggio. In avanti, spazio ancora una volta a Che Adams, capocannoniere della squadra con 9 gol.
I CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, De Marzi, Dovbyk, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Hummels, Kone, Mancini, Ndicka, Nelsson, Paredes, Pisilli, Rensch, Saelemaekers, Salah-Eddine, Saud, Shomurodov, Soulè, Svilar.
La Roma, invece, si gioca il tutto per tutto, con ancora qualche possibilità di accedere alla prossima Champions League. Per questo motivo, Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi alla formazione dei titolari. In porta Svilar pronto a occupare regolarmente il posto tra i pali, con Celik, Mancini e N’Dicka a comporre il trio difensivo. Sulle corsie laterali spazio a Saelemaekers a destra e Angeliño a sinistra, con le due mezz’ali Koné e Pisilli, in leggero vantaggio su Paredes, ai lai del regista Cristante. Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dal duo Soulè–Shomurodov. Ma attenzione a Dovbyk: l’ucraino è tra i convocati.

Le probabili formazioni di Torino-Roma
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Gineitis; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulè, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri