Torino-Roma, le formazioni ufficiali

Matias Soulé, ala della Roma (Credits: Domenico di Bari)
Le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Claudio Ranieri nelle formazioni che scenderanno in campo per Torino-Roma
Torino e Roma si giocano l’ultima gara del campionato all’Olimpico Grande Torino. Il match valevole la 38ª giornata andrà in scena alle ore 20:45, in concomitanza con altre 5 gare. La lotta europea è ancora vivida e i giallorossi necessitano di una vittoria.
Il Torino con Vanoli ha creato una buona base per la prossima annata, un gruppo coeso intorno ad un allenatore con un’identità definita. I granata hanno conquistato 44 punti, piazzandosi all’11° posto.
La Roma (5° posto a 66 punti), vuole coronare una rimonta inaspettata, dalla zona retrocessione delle prime giornate alla possibile qualificazione in Champions League. Tutto verrà definito in base al risultato di Venezia-Juventus ma sono necessari i 3 punti per darsi una chance.
Di seguito le formazioni ufficiali di Torino e Roma ovvero le scelte definitive di Paolo Vanoli e Claudio Ranieri.
Il momento delle due squadre
Il Torino nelle ultime gare non ha brillato, soprattutto nella sfida contro il Lecce persa per 1-0. La vittoria manca dal 23 aprile (2-0 vs Udinese) e la sensazione è che il Toro non abbia molto da chiedersi in questo finale di stagione. Chiudere l’annata con una buona prestazione in casa e il diktat per Vanoli, improntato a fare bene davanti ai propri tifosi. I recuperi di Elmas e Karamoh saranno essenziali per poter contrastare i giallorossi in fase offensiva.
Per l’ultima volta, Ranieri e la Roma calcheranno il campo mano nella mano. La grande cavalcata verso l’Europa ha la necessità di terminare con una vittoria per non lasciare nulla d’intentato. È obbligatorio vincere sperando in un passo falso dei bianconeri, come fatto in tutto il girone di ritorno. Dopo il 2-0 contro il Como del 15 dicembre, i risultati in campionato dicono questo: 15 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta. Nessuno è riuscito ad essere così continuo in Serie A ma l’accesso all’Europa che conta passa necessariamente dalla prestazione di Torino.

Le formazioni ufficiali di Torino e Roma
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Karamoh, Ilic, Sanabria, Pedersen, Coco, Ilkhan, Gineitis, Linetty, Perciun, Dalla Vecchia, Gabellini, Cacciamani.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulè, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.
A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Abdulhamid, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy.