Torino-Atalanta, le probabili formazioni e i convocati: out Radonjic e Pellegri

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta, gara valida per la 14ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Juric e Gasperini

4 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

La 14ª giornata di Serie A ci ha regalato diversi spunti. Si sono giocate delle partite importanti in chiave salvezza come GenoaEmpoli (terminata 1-1), e UdineseHellas Verona, la quale è finita con uno scoppiettante 3-3. Ma non solo, in questo turno è andato in scena anche il big match tra Napoli e Inter, che interessa le zone alte della classifica. A chiudere la giornata sarà la partita tra TorinoAtalanta, dunque andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre.

Gasperini Atalanta

I convocati di Juric

PORTIERI: Gemello, Milinkovic-Savic, Popa

DIFENSORI: Buongiorno, Zima, Rodriguez, Sazonov, Bellanova, Lazaro, Djidji, Vojvoda, Soppy

CENTROCAMPISTI: Ilic, Vlasic, Ricci, Tamèze, Gineitis, Linetty

ATTACCANTI: Karamoh, Sanabria, Savva, Seck, Zapata

Rientra Ricci, assenti Radonjic e Pellegri.

La probabile formazione del Torino

Lo schieramento iniziale dei granata dovrebbe essere un 3-4-1-2. Dopo la panchina contro il Bologna a favore di Gemello, contro l’Atalanta dovrebbe tornare dal 1′ Milinkovic-Savic. Davanti a lui una linea di tre difensori, formata da Tameze, Buongiorno e Rodriguez. I due centrocampisti in mezzo al campo probabilmente saranno Linetty e Ilic. Sugli esterni, invece, spazio a Bellanova sulla sinistra e a Lazaro sulla destra. Davanti la coppia d’attacco SanabriaZapata.

zapata torino

I convocati dell’Atalanta

PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi

DIFENSORI: Bakker, Bonfanti, Djimsiti, Hateboer, Holm, Kolasinac, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta, Zortea

CENTROCAMPISTI: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Mendicino, Pasalic

ATTACCANTI: Cisse, De Ketelaere, Lookman, Miranchuk, Muriel

Recuperano CDK e Kolasinac, assenti Scamacca, Toloi, Palomino e Touré.

La probabile formazione dell’Atalanta

Gasperini teoricamente proporrà uno schema a specchio, quindi il 3-4-1-2. Dopo le panchine nelle ultime due partite contro l’Udinese e il Napoli, Musso potrebbe ritornare tra i titolari. Davanti a lui, anche in questo caso, tre difensori: Scalvini a destra; Kolasinac a sinistra e Djimsiti al centro. Davanti al classe 2003 sulla fascia destra possibile maglia da titolare per Hateboer; dall’altra parte del campo, invece, dovrebbe esserci Ruggeri. A coordinare il tutto, in mezzo al campo potrebbero esserci De Roon e Ederson. Il trequartista potrebbe farlo Koopmeiners, che andrebbe a posizionarsi dietro a Lookman e Muriel.

Le possibili formazioni delle due squadre

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel.

Lascia un commento