Sfortunato Juan Jesus, invalicabile Erlic: i top e i flop di Napoli-Spezia

Partita sfortunata per il Napoli, che viene beffato dall'autogol di Juan Jesus nella prima metà di gara. Ecco i top e i flop della partita

22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Del tutto inaspettato il risultato al Maradona, che vede uscire vittorioso lo Spezia quartultimo contro il Napoli terzo in classifica. Beffati gli azzurri dall’autogol di Juan Jesus, ma anche troppo poco incisivi in fase offensiva. Ecco i top e i flop.

Top Napoli

Stanislav LOBOTKA: 6.5 – Uno dei pochi azzurri in giornata, lo slovacco cerca di costruire per 78′, ma gli mancano un pizzico di fortuna e di inventiva in più.

Matteo POLITANO: 6 – Crossa bene e si accentra con qualità, ma nulla di fatto. Il suo mancino al 26′, anche se uscito di poco, ha dato per un attimo l’illusione del gol.

Flop Napoli

JUAN JESUS: 5 – Sfortunato il brasiliano che, nel tentativo di rinviare la punizione battuta da Bastoni, finisce per segnare l’autogol che si rivelerà decisivo.

Hirving LOZANO: 5.5 – Ci prova ostinatamente, ma sempre con scarsa freddezza: almeno tre le occasioni del messicano, che però non trova mai il gol.

Top Spezia

Martin ERLIC: 7 – Ha limitato l’attacco del Napoli con un’efficacia che nessuno si sarebbe aspettato. In particolare, fondamentale il suo intervento in occasione del tiro di Lozano al 61′.

Giulio MAGGIORE: 7 – Il capitano è una certezza per il centrocampo dello Spezia e stasera l’ha ampiamente dimostrato. Interessante il cross per Amian al 54′.

Flop Spezia

Emmanuel GYASI: 5.5 – Pochi spunti da parte dell’esterno ghanese, che è forse l’unico della squadra di Motta a non raggiungere la sufficienza. Patisce l’ostruzionismo di Anguissa e Mario Rui.

Rey MANAJ: 6 – Non un vero e proprio flop, ma comunque rivedibile. Non trova il gol per una questione di centimetri all’inizio del match, più avanti si innervosisce e, ingenuamente, rimedia un giallo per proteste nel secondo tempo.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento