Un super Milan con un Super Kessié: i top e i flop di Empoli-Milan

Finisce la 19 giornata di campionato con il match tra Empoli e Milan, terminata 4 a 2 a favore dei rossoneri: i migliori e i peggiori del match

Kessié Milan
22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Un bellissimo Milan vince al Castellani contro l’Empoli, chiudendo questo 2021 al secondo posto con 4 punti di distacco dai rivali nerazzurri. La squadra di Pioli preoccupa solamente in avvio, poi indirizza il match dalla sua parte. I rossoneri ne fanno 4: i top e i flop della gara.

Top Milan

KESSIE: 8. Prestazione da incorniciare. Convince anche da trequartista mettendo a segno 2 gol. Senza dubbio il man of the match.

THEO HERNANDEZ: 7. Finalmente il gol. Il francese corre e spende molto tutta la partita, meritata la rete finale che corono una prestazione autorevole.

FLORENZI: 7. Gol su punizione bellissimo. Florenzi con il gol di stasera perfeziona ulteriormente l’ottimo periodo di forma che sta vivendo.

Flop Milan

ROMAGNOLI: 5,5. Non da del suo meglio. Soffre la presenza sia di Cutrone che di Pinamonti, prestazione non all’altezza.

BENNACER: 5,5. Può fare sicuramente meglio. Conferma l’essere troppo altalenante, infatti Pioli lo sostituisce.

BAKAYOKO: 5. Continua a dimostrarsi fuori forma. Pioli gli concede una chance, ma dal momento ch eentra concede un rigore sciocco ai danni dei suoi.

Top Empoli

BAJRAMI: 7,5. Il migliore dei suoi. Realizza un gran gol e una traversa gli nega la doppietta. Pericolo numero 1 per la difesa rossonera.

PINAMONTI: 6,5. Flirta in più circostanze, segnando anche negli ultimi minuti su calcio di rigore. Come al solito, è totalmente a disposizione per la squadra.

Flop Empoli

CUTRONE: 5,5. Prestazione non convincente dell’attaccante dell’Empoli. Poco decisivo, non aiuta in fase di non possesso e poco presente in generale.

ZURKOWSKI: 5,5. Pecca di lucidità il calciatore polacco, esce infatti al 68′ dopo una gara un po’ assente.

VICARIO: 5. Delude la prestazione del portiere, gravemente insufficiente per lui. Pesano i quattro gol subiti, imperdonabile l’errore sul secondo gol di Kessié.

Lascia un commento