Serie A, Thiago Motta vince il premio di allenatore del mese di marzo

Thiago Motta è stato nominato allenatore del mese di marzo dalla Lega Serie A grazie alle prestazioni del suo Bologna

Thiago Motta Bologna
11 Aprile 2024

Alberto Lorenzo Zamboni - Autore

Tre vittorie e una sconfitta nelle quattro gare giocate nel mese di marzo. E un quarto posto sempre più consolidato che regalerebbe un clamoroso accesso alla prossima Champions League. Il Bologna di Thiago Motta continua a volare e la Lega Serie A assegna all’allenatore italo-brasiliano il premio di Coach of the Month.

thiago motta bologna

Thiago Motta è il Coach of the Month di marzo

9 punti conquistati su 12 disponibili nelle quattro gare giocate a marzo e quindi una sola sconfitta. Quella contro l’Inter che vince un po’ contro chiunque. Il quarto posto è sempre saldo nelle mani del Bologna grazie ai successi contro Atalanta, Empoli e Salernitana. Il mese di aprile è invece cominciato con lo 0-0 a Frosinone che ha permesso alla Juventus di allungare a +4 e soprattutto alla Roma di avvicinarsi a -3. Thiago Motta crede ancora fermamente nella qualificazione alla prossima Champions League. E il premio di Coach of the Month, il secondo consecutivo dopo aver vinto anche nel mese di febbraio, è una conferma di quanto sia di livello il suo lavoro con i rossoblù.

Bologna esultanza

Come si legge sul sito della Lega Serie A, il premio è stato assegnato a Thiago Motta da una giuria composta da direttori di testate sportive che si sono basati sia sulle prestazioni in campo della squadra ma anche sui comportamenti tenuti dagli allenatori in termini di fair play. Il trofeo sarà consegnato a Motta nel prepartita di Bologna-Monza, in programma sabato 13 aprile alle ore 20.45.

Il commento dell’ad De Siervo

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha commentato il premio. “Da quando è stato istituito il Coach Of The Month, tre stagioni fa, l’allenatore del Bologna è il primo a conquistare il premio per due mesi consecutivi” ha dichiarato l’ad. “E grazie a questo successo raggiunge Luciano Spalletti in testa alla classifica complessiva, con 4 trofei totali. Il grande lavoro svolto con l’ottima rosa che il Club gli ha messo a disposizione e la capacità di valorizzare giovani talenti sta permettendo al Bologna di Thiago Motta di conquistare traguardi storici. E vivere una delle stagioni più emozionanti della storia del Club“.

Lascia un commento