Thiago: “Quest’anno non mi ha impressionato nessuna. ‘Wow’ te lo fa dire Messi, non una squadra”

Thiago Alcantara ha commentato la stagione appena passata in un'intervista e ha elogiato il suo ex compagno Lionel Messi

Thiago Alcantara Liverpool
16 Luglio 2023

Daniele Morico - Autore

La stagione di Thiago Alcantara con il Liverpool è stata piuttosto difficoltosa. Il centrocampista spagnolo non ha giocato tanto, anche per via di qualche infortunio di troppo. In un’intervista a ESPN, però, Thiago ha elogiato Lionel Messi e commentato la stagione in generale in Europa, non rimanendo convinto del livello.

Le parole di Thiago su Messi nell’intervista a ESPN

Quest’anno non c’è stata nessuna squadra che mi abbia impressionato“, ha detto il centrocampista del Liverpool. Certo – ha aggiunto – Real, Barcellona e City sono sempre club contro cui vorresti giocare e il Manchester di Guardiola gioca davvero un bel calcio, ma non mi fa dire ‘wow'”.

Wow’ è vedere Messi che gioca, non una squadra, ha concluso Thiago. Gli anni al Barcellona con la Pulce, ovviamente, non potranno mai essere dimenticati dallo spagnolo che ha giocato con Messi per quattro anni: dal 2009 al 2013.

I numeri di Thiago Alcantara

Il centrocampista classe 1991 ha iniziato la sua carriera proprio nel Barcellona, ma in quello B. Prima aveva giocato al Flamengo, al Kelme e all’Ureca. Poi il passaggio ai blaugrana nel 2005 dove ha prima fatto le giovanili e poi è passato in prima squadra.

Guardiola Manchester City

Alla fine, 68 partite e 7 gol con gli spagnoli. Nel 2013 è passato al Bayern Monaco dove se n’è andato nel 2020. 150 partite totali con 17 gol con i bavaresi. Ora è al Liverpool da tre anni dove ha giocato 67 partite e segnato 2 gol. Nell’ultima stagione, però, tanti problemi: solo 28 partite giocate in stagione con 1963 minuti giocati.

Lascia un commento