Sampdoria, chi è Telasco Segovia: il centrocampista in arrivo per Giampaolo

Chi è Telasco Segovia: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo centrocampista in arrivo alla Sampdoria a disposizione di Giampaolo

telasco segovia, centrocampista sampdoria
4 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato della Sampdoria si è acceso con l’accordo trovato per il centrocampista classe 2003 venezuelano del Deportivo Lara, Telasco Segovia. Il centrocampista andrà a rafforzare il reparto su cui Giampaolo punta maggiormente.

Chi è Telasco Segovia, il nuovo talento della Sampdoria

La Sampdoria ha trovato l’accordo per Telasco Segovia, centrocampista diciannovenne venezuelano. Manca solo l’annuncio ufficiale ma presto Giampaolo avrà un nuovo rinforzo. Segovia ha vestito, fin ora, solo la maglia del club venezuelano in cui è cresciuto e con cui ha esordito tra i professionisti, il Deportivo Lara. Piede destro, Segovia predilige il ruolo di centrocampista centrale ma all’occorrenza ha giocato anche da trequartista.

Col Deportivo Lara ha collezionato 59 presenze e 6 gol. Nel gennaio del 2022 ha esordito anche con la nazionale maggiore venezuelana nella partita di qualificazione al Mondiale in Qatar (contro la Bolivia). Telasco Segovia è stato eletto miglior giocatore dell’ultimo Torneo di Tolone (creato da Maurice Revello) perso in finale contro la Francia. Adesso è pronto per il salto in Serie A con l’approdo alla Sampdoria. Il venezuelano, troverà in rosa Rincon, suo compatriota che lo aiuterà nell’ambientamento e adattamento con il campionato italiano.

Rincon Sampdoria

Come gestire Segovia al fantacalcio

Segovia rappresenta un profilo interessante anche in ottica fantacalcio. Il giovane venezuelano avrà, inevitabilmente, un primo periodo di adattamento al campionato italiano. Allo stesso tempo, però, sarà un giocatore in ombra all’asta.

Di conseguenza potrebbe rappresentare una vera e propria scommessa per i fantallenatori. Un low cost sul quale puntare per completare il vostro reparto. Difficilmente partirà titolare ma col tempo potrebbe scalare le gerarchie. Quanto spendere per lui? Non più dell’1% del budget a disposizione. Segovia infatti, rimane comunque un giocatore proveniente dal campionato venezuelano e non sappiamo come si ambienterà al campionato italiano. Come ultimo slot a centrocampo, resta comunque una valida scommessa su cui puntare.

Lascia un commento