Supercoppa, un cartellino in campionato potrebbe costare caro a Milan e Inter

I giocatori rispettivamente di Milan e Inter potrebbero saltare Supercoppa Italiana in caso di cartellino: il motivo

inter barella
9 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Supercoppa Italiana 2022 avrà come protagoniste Milan e Inter. La 35ª edizione della competizione andrà in scena il 18 gennaio 2023 allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riyad, in Arabia Saudita e si affronteranno le squadre che nella stagione precedente sono riuscite a vincere rispettivamente Campionato e Coppa Italia. La prossima Supercoppa, inoltre, corrisponderà al 234º derby della Madonnina, una delle partite più storiche del calcio italiano.

Gli allenatori dunque, dovranno essere bravi a gestire le energie psicofisiche dei propri calciatori. Anche perché, un infortunio, potrebbe compromettere la loro presenza in una sfida così importante. Oltre alle possibili noie fisiche, i giocatori dovranno stare attenti ai cartellini. Un’eventuale espulsione potrebbe comportare automaticamente la squalifica per la gara di Supercoppa.

Tonali Milan

Supercoppa, attenzione ai cartellini per Milan e Inter

Il regolamento prevede che le espulsioni o le diffide rimediate in campionato, potranno essere scontate nella gara di Supercoppa Italiana. Tra i calciatori di Inter e Milan non ci sono diffidati. L’unico era Tonali, che però nella partita di Serie A contro la Roma è stato ammonito, e dunque rimarrà fuori nella prossima gara di campionato dei rossoneri contro il Lecce. Il pericolo però, rimane davanti alla possibilità di un cartellino rosso. Se i calciatori delle due squadre, nell’ultima gara prima della Supercoppa dovessero rimediare un’espulsione, a quel punto sarebbero squalificati per la sfida del 18 gennaio.

Skriniar Inter

I numeri del derby di Milano

Inter contro il Milan è una delle sfide più iconiche del calcio italiano. Fino a questo momento si è giocato per ben 233 volte. I nerazzurri hanno trionfato in 85 occasioni nella stracittadina, mentre i rossoneri sono fermi a 79. I pareggi invece sono stati 69. Anche il divario realizzativo è quasi minimo. Infatti l’Inter ha segnato 322 reti nei derby, mentre il Milan 310.

Rafael Leao Milan

Il primo derby si giocò al campo Campo Milan di Porta Monforte. I rossoneri trionfarono per 3-2, mentre il match successivo, a distanza di un anno, vide i nerazzurri vincere per 5-0. Il miglior marcatore in assoluto nei derby della Madonnina è ancora Andrij Ševčenko, a quota 14 gol, seguono Meazza e Nordahl con 13. Per trovare un giocatore più “recente” nei bomber del derby, dobbiamo scendere fino alla quinta posizione, dove c’è Zlatan Ibrahimovic con 10 gol, di cui 2 segnati con la maglia nerazzurra e 8 con quella del diavolo.

Lascia un commento