Sporting-Juventus, le formazioni ufficiali

La Juventus si prepara a sfidare nuovamente lo Sporting per ottenere il passaggio in semifinale: le formazioni ufficiali

Di Maria Juventus stagione
20 Aprile 2023

Redazione - Autore

I quarti di finale di Champions League si sono conclusi con l’esclusione del Napoli e il passaggio di Milan e Inter alle semifinali. Tutto è ancora da decidere, invece, per quanto riguarda l’Europa League e la Conference League. Nella seconda competizione europea, delle squadre italiane, sono ancora in gara la Roma di Mourinho e la Juventus di Max Allegri. Dopo l’1-0 rimediato a Torino, la Juventus si prepara ad affrontare nuovamente lo Sporting allo stadio José Alvalade di Lisbona: le formazioni ufficiali del match.

Come arriva lo Sporting

I padroni di casa, allenati da Ruben Amorim, si trovano attualmente al 4° posto della Primeira Liga. Come testimonia anche la buona partita dell’andata, lo Sporting è in un ottimo momento di forma. Tolta la sconfitta contro la Juventus, infatti, i portoghesi non perdono addirittura dal 12 febbraio, quando si fermarono per 1-2 contro il Porto. La partita più recente ha visto il club di Lisbona pareggiare 1-1 nella sfida casalinga contro l’Arouca.

Francisco Trincao Sporting

Come arriva la Juventus

Discorso leggermente diverso per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Dalla 21a giornata in poi i bianconeri hanno vinto quasi tutte le partite, tolta quella contro la Roma. Tuttavia il club di Torino è incappato in un brusco stop nelle ultime due giornate, perdendo contro Lazio e Sassuolo.

Allegri Juventus

Visto l’esiguo vantaggio accumulato nella gara di andata, la Juventus dovrà dare il tutto per tutto in campo per assicurarsi di passare al turno successivo della competizione.

locatelli juventus getty

Le formazioni ufficiali di Sporting-Juventus

SPORTING (3-4-3): Adan; Coates, Morita, Edwards; Nuno Santos, Ugarte, Francisco Trincao, Gonçalo Inacio; Diomande, Pedro Gonçalves, Ricardo Esgaio. All. Amorim.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Lascia un commento