Home » Fantacalcio News » Spezia, Thiago Motta e l’ipotesi cambio modulo: cosa cambia al Fantacalcio

Spezia, Thiago Motta e l’ipotesi cambio modulo: cosa cambia al Fantacalcio

thiago motta spezia

Alla conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Torino, Thiago Motta ha fatto chiarezza sulle situazioni dei giocatori in rientro. Visti gli ultimi risultati deludenti, si è anche ipotizzato un possibile cambio di modulo per provare a risollevare la squadra.

Chi recupera

Colley sì, Hristov no. Petko già a Firenze non era al 100%, è un ragazzo che dall’inizio ha fatto tutte le partite, anche in nazionale. Ha sempre giocato titolare e ha un problemino fisico.” Thiago Motta recupera quindi solamente Colley per la partita col Torino e spera di poter tornare a fare affidamento sugli altri dopo la sosta. Tra i recuperi c’è anche Sala, che ha stretto i denti nei 45 minuti contro la Fiorentina e dovrebbe essere di nuovo a disposizione dell’allenatore.

Cosa cambia con il cambio modulo

“Può essere una soluzione, abbiamo già giocato a tre ma vedremo domani”. Thiago Motta ha affermato che il ritorno alla difesa a tre è possibile, ma lascia ancora qualche dubbio. Negli ultimi impegni, giocando a quattro, in molti non si sono trovati a loro agio. Chi potrebbe beneficiare maggiormente della difesa a tre è Bastoni, che giocando a tutta fascia, può dare maggiore supporto alla manovra offensiva e tornare a portare bonus. Un altro giocatore che potrebbe ritrovare più spazio è Amian, che aveva iniziato bene la stagione, ma con la difesa a quattro si è spesso ritrovato fuori dai titolari.

Una squadra che è già piena di giocatori offensivi, dunque, utilizzerà un modulo ancora più offensivo: che sia la volta buona per i gol di Nzola e compagnia?