Atalanta, torna un big a centrocampo: spazio già domani a Cagliari?

In vista di Cagliari-Atalanta Gasperini ritrova un big a centrocampo: ballottaggio Malinovskyi-Ilicic in attacco

5 Novembre 2021

Redazione - Autore

Arrivano ottime notizie per Giampiero Gasperini: Matteo Pessina ha recuperato dall’infortunio e sarà presente nel match di domani sera, al via alle 20:45, tra Cagliari e Atalanta.

Torna Pessina: spazio già a Cagliari?

Matteo Pessina ha dimostrato di essere senza dubbio un ragazzo dalle qualità incredibili e Gasperini si è innamorato di lui. Tornato a casa dopo due stagioni da protagonista con il Verona di Juric, Pessina ha pian piano scalato le gerarchie nerazzurre arrivando a conquistare una maglia da titolare nella maggior parte delle gare. Che sia da mediano nel classico 3-4-3 o da trequartista esterno, come lo era a Verona, ha sempre dato tutto dimostrandosi un giocatore duttile e molto forte in entrambe le posizioni. A Cagliari tornerà in campo: ovviamente partirà dalla panchina ma non è assolutamente da escludere che Gasperini gli conceda spazio nel finale.

Ballottaggio Malinovskyi-Ilicic: chi gioca?

Uno dei protagonisti delle ultime settimane è stato anche Ilicic. L’esterno offensivo ha recuperato a pieno la condizione fisica, dopo un inizio di stagione un po’ sottotono, e in ottica fanta era tornato regalare bonus ai fantallenatori. Dall’altra parte, invece, Malinovskyi non sta rendendo quanto sperato: 2 gol e un solo assist, suo marchio di fabbrica, in 11 gare disputate. A Cagliari, con i sardi in estrema difficoltà e ultimi in classifica, partirà titolare l’ucraino. Gasp gli offrirà una nuova chance da titolare e noi fantallenatori speriamo sia la partita giusta per la sua esplosione.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento