Spezia, finalmente Nzola: nuova vita al fantacalcio?

Nzola finalmente si è sbloccato nel match contro l'Atalanta. L'attaccante spera di diventare nuovamente la punta di diamante dello Spezia

24 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo un digiuno durato 6 mesi, Mbala Nzola finalmente si sblocca e si regala la prima doppietta in questo campionato. E’ la quarta messa a segno dal francese in Serie A, dopo le tre realizzate l’anno scorso, che aiutarono lo Spezia a salvarsi dall’incubo della Serie B.

Nzola di nuovo titolare?

L’attaccante bianconero. prima del match contro l’Atalanta, non era tra le prime scelte di Thiago Motta che spesso gli ha preferito i giovani Antiste e Manaj. L’angolano rimane però di fatto l’unica punta fisica della rosa ligure e dopo le 11 reti segnate lo scorso anno, una doppietta appena messa a referto può solo spronarlo a tornare il bomber che ricordiamo.

Fino alla partita di Bergamo, erano solo cinque le comparse da titolare su 10 presenze totali, ma con la grande prova offerta, nonostante la pesante sconfitta, si torna a essere il candidato numero uno per ruolo di perno offensivo dello Spezia. La sua fantamedia però, non è (ancora) esaltante: solo 6,25. In lotta per non retrocedere, Maggiore e compagni hanno bisogno di ritrovare il vero Nzola.

Lascia un commento