Napoli, Spalletti in conferenza: “Anguissa titolare? Vi dico come sta”

Le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa di vigilia della partita di Serie A tra Roma e Napoli

spalletti napoli
22 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Napoli si prepara al big match dell’11ª giornata contro la Roma e per Luciano Spalletti sarà il ritorno all’Olimpico dove per tanti anni ha allenato i giallorossi. Spalletti ha parlato alla vigilia di Roma-Napoli in conferenza stampa rispondendo ai dubbi di formazione.

Entrambe le squadre saranno poi impegnate nei rispettivi impegni di Europa, il Napoli in Champions League per consolidare il primo posto nel girone e la Roma in Europa League per ottenere il pass per la fase a eliminazione della competizione.

Luciano Spalletti Napoli

Napoli, le parole di Spalletti in conferenza

L’allenatore azzurro ha subito parlato delle condizioni di Anguissa: “Difficile sia con noi, non è corretto rischiarlo, altri hanno fatto bene e sarebbe una mancanza di fiducia verso chi s’è allenato ed è allo stesso livello di chi può dare un contributo“.

Zambo Anguissa Napoli

Chi giocherà dunque al suo posto? Spalletti non l’ha rivelato: “Metteremo in campo le nostre qualità, quello che sappiamo fare dobbiamo continuare a farlo, magari ancora con più qualità e velocità di quello che ci riesce. L’atteggiamento in fase di possesso è fondamentale: se tieni palla è più difficile subire palle inattive vicino l’area. Faremo valutazioni corrette sull’essere il Napoli, senza snaturarci“.

napoli spalletti

Infine, su Osimhen titolare: “Lui è nelle condizioni di essere scelto, ha fatto due spezzoni ed una preparazione adeguata post infortuni, abbiamo atteso una gara in più prima di convocarlo per essere tranquilli“.

Lascia un commento