Roma, giallo Zaniolo: aggiunte due giornate di squalifica in Europa League

Zaniolo sarà costretto a saltare altre due giornate di Europa League a causa di una squalifica aggiuntiva: Roma verso il ricorso

Zaniolo Roma
21 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Roma si prepara ad ospitare il Napoli capolista allo stadio Olimpico. Il big match è in programma domenica 23 ottobre alle ore 20:45 e rappresenta per entrambe le squadre un’occasione per la classifica. Per gli azzurri di allungare su una diretta concorrente e per mandare un chiaro segnale al campionato, per gli uomini di Mou di accorciare sulla vetta. Nel frattempo c’è un vero e proprio giallo da risolvere in casa Roma: Nicolò Zaniolo, infatti, ha ricevuto altre due giornate di squalifica in Europa League.

zaniolo roma

Zaniolo aveva saltato il ritorno contro il Betis al Villamarin proprio a causa dell’espulsione diretta rimediata nella gara di andata: la situazione.

Roma, squalifica Zaniolo: ci sarà un ricorso

La Roma non ha ancora chiari i motivi che hanno portato a questa pena addizionale. In ogni caso, sembra che la società giallorossa voglia fare ricorso per avere Zaniolo a disposizione per le gare dei gironi che restano da affrontare.

Mourinho Roma

Con il provvedimento inflitto all’ex Inter, infatti, Mourinho sarebbe costretto a rinunciare a Zaniolo sia contro l’Helsinki che contro il Ludogorets. Con ogni probabilità, la manata e il calcetto rifilati a Pezzella, sono stati considerati come un gesto gravemente antisportivo. Si attendono, dunque, risvolti sulla situazione.

I numeri di Zaniolo

Per ricordare l’ultimo gol di Zaniolo all’Olimpico, in Serie A, bisogna tornare indietro di quasi tre anni: il classe 99, infatti, aveva segnato la rete del vantaggio giallorosso proprio contro il Napoli, allenato da Carlo Ancelotti. Quella di domenica sera, sotto questo punto di vista, può essere la gara per chiudere il cerchio e scacciare la crisi da bonus.

Zaniolo Roma

Finora, nel corso della nuova stagione, non ha realizzato nessun gol e fornito alcun assist nella massima serie, con una fanta media sotto al 6, precisamente di 5.42. Nuova possibilità, quindi, per il trequartista di sbloccarsi, anche se non sarà facile contro il Napoli capolista nel “Derby del Sole”.

Lascia un commento