Serie A, i giocatori con più cross riusciti in queste due giornate: la classifica

La classifica dei giocatori di Serie A con più cross riusciti in queste prime due giornate di campionati: tante sorprese sono presenti

Federico Dimarco Inter
29 Agosto 2023

Federico Galeazzi - Autore

Queste prime due giornate di Serie A 2023/2024 hanno già delineato diversi aspetti. Uno di questi riguarda le favorite per la vittoria finale che sono Milan, Inter e il Napoli che attualmente si trovano a punteggio pieno insieme alla sorpresa Verona che ha sconfitto la Roma nella seconda giornata. Tuttavia, adesso ci soffermeremo su una classifica abbastanza particolare: quella dei giocatori con più cross riusciti in queste prime due giornate di Serie A. Scopriamo insieme la top 10.

zielinski napoli

Serie A, la classifica dei giocatori con più cross riusciti

Questa è la top 10 della classifica dei giocatori di Serie A che hanno realizzato più cross nelle prime due giornate di campionato:

  • 10) GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) 4 cross riusciti – L’esterno del Monza è arrivato per sostituire Carlos Augusto, passato in questa sessione di mercato all’Inter. Il greco è partito titolare alla prima mentre contro l’Empoli è rimasto in panchina per tutta la gara. Sarà sicuramente un’arma per Palladino che punta molto sulle fasce nel suo gioco.
  • 9) MATTEO POLITANO (Napoli) 4 cross riusciti – L’esterno italiano si è preso il posto da titolare sulla fascia destra anche grazie all’imminente partenza di Lozano. Ha realizzato 4 cross utili per i compagni ma non ha ancora messo a segno un assist.
  • 8) SANDI LOVRIC (Udinese) 4 cross riusciti – Lo sloveno è ormai un punto fermo del gioco dei friulani dove riesce ad essere decisivo anche in zona offensiva grazie ai suoi inserimenti. Nonostante il suo ruolo da mezzala, si muove anche sull’esterno, proprio per questo è riuscito a servire 4 cross utili per i compagni.
lovric udinese
  • 7) HOUSSEM AOUAR (Roma) 4 cross riusciti – L’algerino si è inserito da subito nei meccanismi di gioco di Mourinho come dimostrano le due ottime prestazioni contro Salernitana e Verona. Oltre ai vari cross ha realizzato anche un gol.
  • 6) GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) 4 cross riusciti – Da anni ormai uno dei migliori laterali destri del nostro campionato, se non il migliore. Anche in questa stagione il capitano degli azzurri è partito alla grande, trovando ottime prestazioni e anche un gol nell’ultima contro il Sassuolo.
  • 5) ALBERT GUDMUNDSSON (Genoa) 5 cross riusciti -L’islandese ha dimostrato ottime doti nelle sue prime due partite in Serie A. L’anno scorso è stato l’artefice della risalita dei rossoblù e sembra avere le carte in regola per riconfermarsi anche nella massima serie.
Gudmundsson Genoa
  • 4) PATRICK CIURRIA (Monza) 6 cross riusciti – L’italiano è stato una delle sorprese dello scorso campionato e quest’anno si vuole confermare. Sei cross riusciti per lui che hanno portato ad un assist per i compagni.
  • 3) FEDERICO DIMARCO (Inter) 6 cross riusciti – L’esterno nerazzurro è uno specialista dei calci piazzati e infatti spesso si divide il compito con Calhanoglu. Per lui sono sei i cross realizzati in queste due giornate dove ha trovato anche un assist.
  • 2) HAKAN CALHANOGLU (Inter) 6 cross riusciti – Così come Dimarco, anche il turco è presente in questa classifica grazie alla sua grande capacità di inventare gioco a prescindere dalla posizione di campo. Per l’ex Milan fino a ora zero bonus ma due grandi prestazioni nel ruolo di mediano.
calhanoglu inter
  • 1) PIOTR ZIELINSKI (Napoli) 7 cross riusciti – Il polacco che sembrava vicinissimo all’addio, alla fine è rimasto in azzurro, tenendosi il posto da titolare sulla trequarti. Grandi prestazioni per lui nelle due giornate giocate fino a questo momento e ben sette cross realizzati per i compagni anche se ancora non ha regalato nessun assist ai suoi fantallenatori.

Lascia un commento