Home » Fantacalcio News » Serie A, la top 11 dei calciatori in scadenza nel 2023

Serie A, la top 11 dei calciatori in scadenza nel 2023

Kalidou Koulibaly Napoli

Oggi, primo luglio 2022, inizia ufficialmente la stagione 2022-23. Questo significa che nella giornata di ieri sono ufficialmente scaduti tutti i contratti che non sono stati rinnovati. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: quali saranno i calciatori di Serie A in scadenza il 30 giugno 2023?

La top 11 dei giocatori di Serie A in scadenza nel 2023

Se volessimo stilare un’ipotetica formazione tipo con i migliori calciatori del nostro campionato al loro ultimo anno di contratto il modulo ideale sarebbe il 3-5-2, tanto amico di molti allenatori italiani come Inzaghi o Conte. A difendere i pali ci sarebbe il portiere della Fiorentina. Poco importa se Dragowski o Terraciano, tanto ad ambedue scadrà il contratto al termine della stagione. La linea difensiva sarebbe di tutto rispetto: Kalidou Koulibaly, Stefan De Vrij e Milan Skriniar, ammesso che l’Inter non ceda quest’ultimo nelle prossime settimane.

Skriniar Inter

Esterni a tutta fascia troveremmo Wilfried Singo del Torino e Juan Cuadrado della Juventus, anche lui in odore di addio. Centrocampo di assoluto rilievo, con Fabian Ruiz e Roberto Pereyra come mezzali e Ruslan Malinovskyi sulla trequarti. I due bomber di questo fantomatico team potrebbero essere Luis Muriel e Olivier Giroud.

Ovviamente questi sono solo 11, anzi 12, tra i migliori calciatori della Serie A che andranno in scadenza di contratto nel 2023, ma non sono gli unici. Altri che varrebbe la pena citare potrebbero essere Milenkovic, Rabiot, Pedro, Brahim Diaz, a cui scadrà il prestito biennale dal Real Madrid, Smalling e Ribery.

Ovviamente un anno è un lasso di tempo molto lungo e non è detto che almeno una parte di questi calciatori non possa rinnovare il suo contratto, così come è possibile che qualcuno di questi potrebbe cambiare casacca in questa sessione di mercato. Esempio lampante è il portiere del Napoli Alex Meret. Anche l’azzurro è in scadenza nel 2023, ma non compare in questa formazione ipotetica proprio perché pare ad un passo dal rinnovo con il club di De Laurentiis.