Napoli, Meret vicino al rinnovo: come cambiano le gerarchie in porta?

Alex Meret è vicino al rinnovo di contratto con il Napoli. Con l'addio di Ospina, come cambiano le gerarchie per la porta azzurra?

Meret Napoli
27 Giugno 2022

Redazione - Autore

Uno dei punti di forza della stagione passata del Napoli é stato senza dubbio la solidità difensiva. Gli azzurri hanno concluso il campionato con la miglior difesa al pari dei campioni d’Italia del Milan: 31 gol subiti in 38 partite per entrambe le squadre. Merito di questi numeri va dato sicuramente ai due portieri, David Ospina e Alex Meret. Il colombiano, che ha collezionato 31 presenze totali in campionato, non rinnoverà il proprio contratto mentre per Meret invece é pronto un prolungamento fino al 2027. Queste due operazioni porteranno ad un inevitabile ribaltamento delle gerarchie per quanto riguarda la porta del Napoli.

Meret Napoli

Napoli, vicino il rinnovo di Meret

Nonostante un’ultima stagione non brillante, il Napoli sembra intenzionato a continuare a puntare su Meret. D’altronde, l’investimento operato da De Laurentiis fu cospicuo: 25 milioni. L’alternanza con Ospina ha caratterizzato le ultime stagioni in azzurro del portiere ex Udinese. Il colombiano, data la sua esperienza anche in campo internazionale, é stato spesso utilizzato come prima scelta, complici anche alcuni infortuni dello stesso Meret. Considerato il probabile addio di Ospina, che non rinnoverà il contratto con gli azzurri, la prossima stagione potrebbe rappresentare quella della definitiva consacrazione di Meret.

David Ospina Napoli

Napoli, cosa succede al fantacalcio?

Come già detto, il posto da portiere titolare dovrebbe andare di diritto a Meret. L’estremo difensore quindi, data la solidità difensiva del Napoli, rappresenterà uno dei pezzi più pregiati nella lista dei portieri del fantacalcio. Se la difesa della squadra di Spalletti dovesse continuare ad essere così solida, infatti, Meret potrebbe portare a casa molte porte inviolate, utilissime in ottica fantacalcio.

L’unica incognita potrebbe essere rappresentata dalla scelta del secondo portiere. Gli azzurri stanno sondando diverse piste, ma appare improbabile la possibilità di un nuovo dualismo come era accaduto con Ospina. All’asta, quindi, puntare su Meret e il suo vice sarà un’idea sicuramente vincente. E se non avete idea di chi prendere come terza scelta, ci pensa Pazzidifanta: le migliori coppie di portieri.

Lascia un commento