Serie A, i nuovi acquisti più incisivi: l’impatto in gol e assist

Nikola Krstovic, Atalanta, (Imago)
I nuovi acquisti di Serie A che hanno inciso maggiormente in queste prime giornate tra gol e assist: spiccano gli acquisti nerazzurri
La Serie A è entrata ufficialmente nel vivo, con le prime 6 giornate che si sono mostrate combattute, intense e mai prive di colpi di scena.
Come ogni inizio di stagione, c’è sempre curiosità nel vedere i volti nuovi arrivati dal mercato estivo, per capire se le novità inserite sono riuscite davvero a migliorare le rispettive squadre.
In questo avvio di campionato ci sono stati acquisti che hanno già fatto dimenticare le partenze importanti, mentre altri devono ancora trovare la giusta continuità e adattarsi al ritmo del calcio italiano.
Di seguito analizziamo chi ha avuto il maggior impatto tra i nuovi acquisti in Serie A, in termini di gol e assist, da tenere in considerazione in ottica fantacalcio.
I giocatori che hanno impattato di più
Tra i volti nuovi, uno dei migliori impatti lo ha avuto Kevin De Bruyne, che ha siglato ben 3 reti nelle prime 6 giornate di Serie A, tutte su calcio piazzato. Non è da meno Kristovic, che in termini di bonus ha portato sempre un +9, con 2 reti e 3 assist messi a referto, senza far rimpiangere almeno per il momento Mateo Retegui. Seppur con scarso minutaggio, Ange-Yoan Bonny è riuscito a mettere a referto 2 reti e 3 assist, di cui quasi tutti nell’unica gara da titolare, ad eccezione del gol al Torino nella prima giornata. Bonny si candida quindi come alternativa valida per far rifiatare la Thu-La.
Buon impatto anche per Kamaldeen Sulemana, che dopo le panchine iniziali si è preso la titolarità con 2 reti e 1 assist a referto. A quota 2 reti senza assist compaiono anche Simeone e Hojlund, chiamati a trascinare rispettivamente Torino e Napoli. Stessa quota anche per Belotti, che però ha praticamente concluso la stagione, mentre Baschirotto è il difensore con maggior impatto in ottica bonus, avendo già siglato 2 reti.

Ulteriori impatti positivi
Luka Modric ha impattato con 1 gol e 1 assist, ma con altrettante prestazioni di livello che lo hanno reso un cardine del centrocampo del Milan. Lo stesso vale per Zalewski, ora infortunato, che si era subito imposto sulla fascia dell’Atalanta, anch’egli con 1 gol e 1 assist. Stessi numeri anche per Ngonge a Torino, Sottil a Lecce e Fadera a Sassuolo, confermandosi giocatori interessanti in ottica fantacalcio. Stesso bottino per David della Juventus, dove però ci si aspettava qualcosa in più, soprattutto per le occasioni avute.
Hanno già trovato la prima rete con la nuova maglia anche: Beukema, Wesley, Camarda, Lucca, I. Koné, Cutrone, Nzola, Cheddira, Borrelli, Addai, Orban, Lorran e Terracciano. Tra questi, Addai, Orban e I. Koné sono quelli da tenere maggiormente d’occhio in ottica fantacalcio. Per Rabiot e Sucic manca ancora il +3, ma entrambi hanno fornito un assist, 2 il nerazzurro, mostrando già una buona integrazione nella squadra. Da monitorare anche le prestazioni di Akanji, Ahanor e Heggem, ancora senza bonus, ma ottimi in chiave modificatore difesa: solidi e pericolosi anche sui corner.