Serie A, chi ha il tiro più potente? Scamacca è dietro solo a un giocatore

Chi ha il tiro più forte della Serie A? Risponde Massimo Carcarino, ex match analyst del Sassuolo che ha visto da vicino Scamacca

scamacca sassuolo
26 Giugno 2022

Redazione - Autore

Sul fatto che Gianluca Scamacca sia riuscito a dimostrare tutto il suo talento nell’ultima stagione di Serie A con il Sassuolo non ci sono dubbi: 16 gol in 36 presenze gli sono valse la convocazione con la nazionale maggiore del CT Roberto Mancini e l‘interessamento del Paris Saint-Germain sul mercato.

Scamacca ha il tiro più forte della Serie A dopo…

Una delle doti dell’attaccante neroverde che più è venuta a galla nell’ultima annata è stata il tiro dalla distanza. Il gol a San Siro contro il Milan è l’esempio più lampante: potenza, precisione e gamba ferma. Una caratteristica che nel calcio moderno sembra essere sempre meno comune è il suo punto forte.

Massimo Carcarino, ex match analyst dei neroverdi intervistato ai microfoni di gianlucadimarzio.com (leggi qui l’intervista completa), ha parlato così di Scamacca: “Quest’anno è arrivato con un’altra testa. Determinato, maturo. In una parola, uomo. Si vede che la gavetta gli ha fatto bene. Su di lui ti dico questa… quando calcia ha una forza incredibile. In vita mia ho visto Malinovskyi tirare con una potenza maggiore“.

malinovskyi atalanta

Il trequartista ucraino ha collezionato 41 presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League collezionando un totale di 10 gol e 7 assist. Il più bello, sicuramente, messo a segno contro la Juventus con una bomba dalla distanza.

Lascia un commento