Monza, Galliani: “Obiettivo restare in Serie A, 10 squadre sono già salve”

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha rilasciato un'intervista al Foglio in cui ha parlato delle ambizioni del club

Adriano Galliani
26 Giugno 2022

Redazione - Autore

Nonostante sia la prima stagione in massima serie, il Monza si è dimostrato fin da subito molto ambizioso, come confermano le mosse di mercato che hanno in mente Antonelli e Modesto. Oltre ad Andrea Ranocchia, il cui acquisto da parte del Monza è stato da poco ufficializzato, fra gli altri piacciono anche Gollini, Joao Pedro, Pinamonti e Romagnoli. L’amministratore delegato del club, Adriano Galliani, ha rilasciato una lunga intervista al Foglio in cui ha parlato della squadra brianzola.

Monza, l’intervista di Galliani

Galliani ha cominciato l’intervista ribadendo che il Monza ha intenzione di rimanere in Serie A, cosa che però non sarà affatto facile vista l’aspra concorrenza. 10 squadre, a suo dire, sono già salve ancor prima che il campionato inizi: “Per l’anno prossimo ho in mente un Monza che si salvi, perché non vorrei retrocedere subito dopo aver aspettato 110 anni. Sarà un campionato difficilissimo perché in Serie A ci sono 10 squadre già salve in partenza.

L’intervistatore ha poi ripreso una precedente affermazione di Galliani, che a inizio mese aveva detto di voler portare il Monza nella parte alta della classifica: “L’obiettivo è stabilirsi nel lato sinistro della classifica, vediamo in quanti anni. Adesso l’obiettivo è restarci.

Galliani Monza

Per ora è sfumata la possibilità che si disputi un Monza-Milan. Se ne riparlerà l’anno prossimo: “Ne ho parlato con Paolo, ma a luglio San Siro e Monza non sono disponibili e poi si comincia subito. Lo faremo l’anno prossimo.

Dopodiché a Galliani è stato chiesto se si aspettasse che Paolo Maldini fosse così bravo da dirigente del Milan: “Né sorpreso né me l’aspettavo. Voglio solo fargli i complimenti e ha fatto benissimo. Gli auguro ogni fortuna”.

Maldini Milan

In chiusura, l’AD ha raccontato i suoi festeggiamenti in occasione della vittoria dello scudetto rossonero: “Ho visto la partita ad Arcore insieme al presidente Berlusconi, abbiamo fatto un tifo pazzesco e poi ci siamo catapultati allo stadio per la semifinale di ritorno con il Brescia. Ci fosse stata anche l’Armani alle 22 avrei chiuso la giornata al Forum”.

Lascia un commento