Sassuolo, la probabile formazione contro il Milan: Dionisi cambia modulo

La probabile formazione del Sassuolo in vista della sfida contro il Milan: le scelte di Dionisi

Dionisi Sassuolo
21 Maggio 2022

Redazione - Autore

Domenica si deciderà lo Scudetto e il Sassuolo non vuole fare sconti a nessuno. I neroverdi hanno già fermato i rossoneri all’andata, vincendo a San Siro per 1-3, grazie alle reti di Gianluca Scamacca e Domenico Berardi. Al Mapei Stadium, gli emiliani cercheranno di ripetersi. Dionisi però, è pronto a optare dei cambi rispetto al solito. La probabile formazione del Sassuolo contro il Milan infatti, vedrà un cambio di modulo rispetto al consueto 4-2-3-1.

I convocati di Alessio Dionisi

PORTIERI: Consigli, Pegolo, Satalino;

DIFENSORI: Ayham, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Muldur, Peluso, Rogerio, Tressoldi;

CENTROCAMPISTI: Djuricic, Frattesi, Henrique, Lopez, Traoré, Magnanelli;

ATTACCANTI: Berardi, Scamacca, Raspadori, Ceide, Defrel, Ciervo, Oddei.

Berardi Sassuolo probabile formazione milan

La probabile formazione del Sassuolo contro il Milan

Il modulo con cui Dionisi potrebbe far scendere i suoi ragazzi in campo sarà il 4-3-3. Il cambio di schieramento ha l’obiettivo di garantire una maggiore superiorità numerica in mezzo al campo. In porta confermatissimo Consigli. I terzini dovrebbero essere a destra Muldur, visto che Toljan è ancora ai box, e a sinistra Kyriakopoulos, preferito rispetto a Rogerio. I due centrali saranno Ayhan, in vantaggio su Chiriches, e l’imprescindibile Ferrari. Il centrocampo cambia, passando da due mediani a uno più due mezzali. In cabina di regia ci sarà Maxime Lopez. Frattesi agirà come interno di destra, con maggiore licenza a offendere, e Henrique come interno di sinistra, al momento avanti a Traoré, che partirà dalla panchina. Dionisi vuole potrebbe utilizzare l’ivoriano come arma in più a partita in corso. Entrerà a partita in corso anche Djuricic, con un probabile ritorno al 4-2-3-1 dopo il suo ingresso in campo. Il tridente d’attacco vede come attaccante centrale Scamacca, con a destra Berardi e Raspadori adattato a sinistra, con maggiori compiti di supporto alla punta centrale.

scamacca sassuolo probabile formazione

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Mateus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. All.: Dionisi

Lascia un commento