Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Pisa, le probabili formazioni
Sassuolo-Pisa, le probabili formazioni

Domenico Berardi, attaccante Sassuolo (IMAGO)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Pisa, l’ultima gara in programma per la dodicesima giornata di Serie A

L’ultima gara in programma di questa giornata di Serie A è Sassuolo-Pisa. Partita che si giocherà lunedì alle 20:45 al Mapei Stadium.

Il Sassuolo si trova all’ottavo posto in classifica con 16 punti, soli 2 in meno rispetto al Como che si trova appena sopra. I neroverdi di Fabio Grosso hanno vinto 4 delle ultime 7 gare disputate, di cui 2 nelle ultime 3. Inoltre, sono reduci dalla vittoria netta per 0-3 in casa dell’Atalanta.

Il Pisa invece ha raccolto 9 punti finora, uscendo dalla zona retrocessione. I nerazzurri non perdono da 5 giornate, ovvero dal 5 ottobre. In queste ultime gare sono arrivati 4 pareggi e la tanto attesa vittoria in questa Serie A contro la Cremonese.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Pisa.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Sassuolo dovrebbe essere lo stesso che ha battuto l’Atalanta. In porta Grosso conferma Muric, la difesa davanti a lui dovrebbe veder protagonisti Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo viaggiano verso la riconferma anche Thorstvedt, Matic e Koné. L’attacco dovrebbe vedere schierati Berardi, Pinamonti e Laurientè, con quest’ultimo in ballottaggio con Fadera.

Anche il Pisa dovrebbe cambiare poco rispetto all’ultima uscita. In porta Gilardino conferma Semper, davanti a lui il terzetto dovrebbe esser composto da Canestrelli, Albiol e Caracciolo. Sugli esterni spazio a Touré e Leris, quest’ultimo in vantaggio su Cuadrado che ha smaltito il problema muscolare accusato contro la Cremonese. In mezzo al campo, oltre a Akinsanmiro che rientrerà probabilmente l’8 dicembre contro il Parma, mancherà anche Marin per un problema all’orecchio accusato durante Romania-Bosnia. Si candidano per una maglia da titolare Aebischer e Vural. Davanti la coppia MoreoNzola dovrebbe partire dal primo minuto.

Sassuolo-Pisa, le probabili formazioni
M’bala Nzola, attaccante Pisa (IMAGO)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Pisa

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurinetè. Allenatore: Fabio Grosso.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Tourè, Marin, Aebischer, Vural, Leris; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.