Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali
Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Nemajna Matic, centrocampista Sassuolo (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Pisa, ultima gara della dodicesima giornata di Serie A, in programma alle 20:45

Sta per giungere al termine anche la dodicesima giornata di Serie A: l’ultima gara in programma è Sassuolo-Pisa alle 20:45.

Il Sassuolo sta vivendo un buon momento di forma. Spicca l’ottavo posto conquistato dai neroverdi in queste undici giornate disputate finora. I ragazzi di Fabio Grosso, inoltre, sono reduci dalla vittoria contro l’Atalanta che è costata la panchina a Juric.

Il Pisa invece ha totalizzato finora 9 punti, di cui 7 conquistati nelle ultime 5 gare. I ragazzi di Alberto Gilardino si trovano al di sopra della zona retrocessione. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria – la prima in questa Serie A – contro la Cremonese di Nicola.

Di seguito, vediamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Pisa.

Come arrivano le due squadre

Il Sassuolo è una delle sorprese di questa prima parte di campionato. Neopromossi dalla Serie B, i neroverdi hanno dimostrato di esser una squadra che può ben figurare anche nella massima serie. I giocatori di qualità non mancano di certo a Fabio Grosso. Da sottolineare come gli emiliani siano il quinto attacco della Serie A, con 14 gol segnati.

Il Pisa, dopo un inizio difficile, sta iniziando a prendere le misure con la Serie A. La squadra di Gilardino dopo 5 sconfitte nelle prime 7 uscite tra Coppa Italia e Serie A, è reduce da 5 gare senza sconfitte. Da sottolineare però la carenza in fase offensiva dei toscani: infatti, con soli 8 gol messi a segno, sono il terzo peggior attacco.

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali
Idrissa Tourè, centrocampista Pisa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Pisa

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorsvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso.
A disposizione: Satallino, Zacchi, Doig, Volpato, Cheddira, Moro, Coulibaly, Lipani, Iannoni, Laurienté, Pierini.

PISA (4-4-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Angori; Touré, Aebischer, Piccinini, Leris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Leris, Hojholt, Meister, Andrade, Buffon, Vural, Scuffet, Coppola, Moreo, Albiol, Denoon, Maucci, Bonfanti, Lorran.