Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus, partita valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo Pisa-Como e Lecce-Roma, il programma della 19ª giornata del campionato – l’ultima del girone d’andata – prosegue con Sassuolo-Juventus. Fischio d’inizio martedì 6 gennaio alle 20.45 al Mapei Stadium.
La Juventus viene dal pareggio interno contro il Lecce che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive in Serie A e ora si ritrovano a meno sei dalla vetta.
Anche il Sassuolo viene da un pari casalingo, contro il Parma. Per i neroverdi si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello al Dall’Ara contro il Bologna.
Vediamo ora le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus.
Le possibili scelte di Grosso e Spalletti
Grosso dovrebbe confermare lo stesso undici che è sceso in campo dall’inizio contro il Parma. L’allenatore neroverde dovrebbe optare per il 4-3-3 con Muric in porta. Linea difensiva che potrebbe essere composta da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig, quest’ultimo dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Candè. A centrocampo Grosso sembrerebbe orientato a confermare il trio Thorstvedt–Matic–Koné. In attacco, Fadera – ancora favorito su Volpato – insieme a Pinamonti e Laurienté.
CONVOCATI: Perin, Bremer, Locatelli, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thruam, Openda, Miretti, Mckennie, Pinsoglio, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, P. Felipe, Anghelè.
Spalletti parrebbe voler confermare il 3-4-2-1 ma con qualche novità rispetto alla partita contro il Lecce. In porta confermato Di Gregorio, in difesa giocherebbero Kalulu, Bremer e Koopmeiners. I quattro di centrocampo dovrebbero essere McKennie, Locatelli, Thuram e Cambiaso. Possibile novità sulla trequarti: con Yildiz potrebbe esserci Miretti, pronti ad agire alle spalle di David, che si gioca il posto di riferimento offensivo con l’ex Lipsia Openda.

Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Mouharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti