Sassuolo, infortunio per Muldur: le sue condizioni

Sassuolo, brutte notizie per Alessio Dionisi: il terzino Mert Muldur, dopo gli accertamenti, ha rimediato un infortunio: le sue condizioni

Mert Muldur Sassuolo
18 Agosto 2022

Redazione - Autore

Una settimana di brutte notizie per il Sassuolo: prima la sconfitta per 3-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus, poi la cessione di Giacomo Raspadori al Napoli e, infine, l’infortunio di Mert Muldur. Il terzino turco, era uscito al settimo minuto nella sfida contro i bianconeri. Al suo posto era entrato Jeremy Toljan. Di seguito, le sue condizioni e i tempi di recupero dall’infortunio.

dionisi sassuolo

Sassuolo, le condizioni di Muldur e i tempi di recupero dall’infortunio

A comunicare le condizioni di Muldur, è stato lo stesso club neroverde tramite una nota sul suo sito ufficiale: “A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Mert Muldur durante la gara Juventus-Sassuolo, gli accertamenti radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra. Nella giornata odierna si è perciò proceduto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura, intervento svoltosi presso la Clinica Columbus di Milano a opera del Dott. Giacomo Zanon alla presenza del medico sociale del Sassuolo Dott. Riccardo Saporiti. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore ha già iniziato le terapie e la riabilitazione post intervento”.

I tempi di recupero dall’infortunio sono abbastanza lunghi. La ripresa dovrà essere graduale per non compromettere un pieno recupero ed evitare che il fastidio possa persistere. Si parla quindi di un periodo della durata di circa 3-4 mesi prima di rivedere Muldur in campo. Per rivederlo allenarsi, potrebbero servire dalle 9 alle 12 settimane. Sulla destra quindi, vedremo Toljan per diverse partite.

toljan sassuolo

Muldur rischia di saltare dalle 15 alle 20 partite di Serie A. Un problema per Dionisi che, già a partire dalla scorsa stagione, privilegiava l’alternanza tra i due terzini per averli entrambi in condizione. Nella scorsa stagione il terzino turco aveva collezionato 31 presenze in campionato, mentre il tedesco aveva giocato meno per un totale di 20 partite nella passata Serie A.

Lascia un commento