Juventus, occhi su Depay: come cambierebbe l’attacco di Allegri

Il calciomercato della Juventus prosegue a gonfie vele: i bianconeri puntano Memphis Depay come alternativa a Morata

depay barcellona
30 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Juve è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo: l’ultima novità è quella di un interessamento dei bianconeri per Memphis Depay, attaccante in forza al Barcellona. Il ritorno di Morata sembra essere più complicato del previsto e il club di Agnelli sta cercando delle alternative valide per il reparto offensivo. Le vie del calciomercato sono infinite e in casa Juventus sembra tornato di moda il nome di Depay: come cambierebbe l’attacco di Allegri con l’olandese?

Calciomercato Juventus, come cambierebbe l’attacco con Depay

Nel caso in cui la Juventus dovesse chiudere l’operazione Depay, il reparto offensivo di Allegri si arricchirebbe notevolmente dal punto di vista della qualità. L’olandese classe 1994 è un giocatore molto duttile e può ricoprire molti ruoli in attacco: ha giocato come esterno offensivo ma anche come seconda o prima punta. Dotato di un gran dribbling, sa calciare bene anche di sinistro e questo gli permette di poter giocare anche sulla fascia destra. È forte nello stretto ed imprendibile quando parte in campo aperto. Rispetto a Morata è sicuramente un giocatore più versatile, che permetterebbe ad Allegri di adottare più schemi di gioco. In un ipotetico 3-5-2 potrebbe essere schierato al fianco di Vlahovic, mentre nel 4-2-3-1 sarebbe a suo agio in qualsiasi posizione della trequarti. Nel 4-3-3 può inserirsi sia come ala sia come attaccante centrale.

Werner Chelsea

Morata resta comunque la prima scelta, ma l’affare è complicato. Le alternative sono Werner e Martial: il primo è un giocatore più simile a Morata, più statico degli altri profili anche se capace di interpretare più ruoli. Il secondo, invece, è più simile a Depay. Martial, però, nell’ultimo periodo non ha brillato: il francese, infatti, è reduce dall’esperienza in prestito al Siviglia, dove ha trascorso gli ultimi sei mesi. Tra Premier League e Liga ha giocato solo 17 gare, mettendo a segno 1 gol e 1 assist. Numeri decisamente insoddisfacenti per un giocatore del suo talento. Anche l’attaccante dei Blues non ha giocato una grande stagione: in 21 presenze ha realizzato 4 gol e 1 assist in Premier. Entrambi punterebbero a riscattarsi nel campionato italiano.

Cosa aspettarsi da Depay al fantacalcio

Depay potrebbe essere un buon colpo per i fantallenatori. Con Di Maria e Vlahovic completerebbe uno dei tridenti più forti della Serie A e garantirebbe un bel bottino di bonus. L’ex Fiorentina segnerà di più, ma l’olandese ha tutta l’aria di essere l’assist man perfetto per il serbo, così come El Fideo.

depay olanda

Il prezzo all’asta non dovrebbe lievitare in modo esponenziale: l’ex Lione andrebbe a ricoprire un terzo slot del vostro reparto offensivo. Quel che è certo è che con Depay la Juventus si assicurerebbe un giocatore di grande qualità e un interprete versatile che permetterebbe ad Allegri di variare le soluzioni di gioco.

Lascia un commento