Juventus, si avvicina Depay: come cambierebbe l’attacco di Allegri

Il calciomercato della Juventus prosegue a gonfie vele: i bianconeri puntano Memphis Depay come alternativa a Morata

depay barcellona
20 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Juve è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo. Il nome più caldo è al momento quello di Memphis Depay, attaccante in forza al Barcellona. Per la buona riuscita della trattativa, la Juventus sarebbe pronta a rinunciare ad alcuni bonus legati all’affare che portò Pjanic in blaugrana. Depay, dal canto suo, deve ancora trovare un accordo totale con la società. L’entourage del giocatore è molto ottimista nel trovare un accordo per la risoluzione del contratto con il Barcellona. In caso riuscisse a liberarsi dal club spagnolo, la Juventus lavorerebbe per trovare un accordo con il giocatore. I contatti sono positivi, ma l’accordo non verrà formalizzato nelle prossime ore. L’agente del giocatore infatti, ha alzato le richieste economiche per il proprio assistito e la Juventus non vorrebbe alzare l’offerta già presentata. Le vie del calciomercato sono infinite e la trattativa tra Juventus e Barcellona prosegue: come cambierebbe l’attacco di Allegri con Depay?

Calciomercato Juventus, come cambierebbe l’attacco con Depay

Nel caso in cui la Juventus dovesse chiudere l’operazione Depay, il reparto offensivo di Allegri si arricchirebbe notevolmente dal punto di vista della qualità. L’olandese classe 1994 è un giocatore molto duttile e può ricoprire molti ruoli in attacco: ha giocato come esterno offensivo ma anche come seconda o prima punta. Dotato di un gran dribbling, sa calciare bene anche di sinistro e questo gli permette di poter giocare anche sulla fascia destra. È forte nello stretto ed imprendibile quando parte in campo aperto. Rispetto a Morata è sicuramente un giocatore più versatile, che permetterebbe ad Allegri di adottare più schemi di gioco. In un ipotetico 3-5-2 potrebbe essere schierato al fianco di Vlahovic, mentre nel 4-2-3-1 sarebbe a suo agio in qualsiasi posizione della trequarti. Nel 4-3-3 può inserirsi sia come ala sia come attaccante centrale.

Vlahovic Juve
Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus

Nell’ultima stagione in blaugrana, Depay ha disputato un totale di 38 partite tra campionato e coppa. Il bottino finale è stato di 13 gol realizzati e due assist forniti ai compagni. Numeri importanti, ma con ampi margini di miglioramento.

Cosa aspettarsi da Depay al fantacalcio

Depay potrebbe essere un buon colpo per i fantallenatori. Con Di Maria e Vlahovic completerebbe uno dei tridenti più forti della Serie A e garantirebbe un bel bottino di bonus. L’ex Fiorentina segnerà di più, ma l’olandese ha tutta l’aria di essere l’assist man perfetto per il serbo, così come El Fideo.

depay olanda

Il prezzo all’asta non dovrebbe lievitare in modo esponenziale: l’ex Lione andrebbe a ricoprire un terzo slot del vostro reparto offensivo. Quel che è certo è che con Depay la Juventus si assicurerebbe un giocatore di grande qualità e un interprete versatile che permetterebbe ad Allegri di variare le soluzioni di gioco.

Lascia un commento