Sassuolo, infortunio Alvarez: intervento chirurgico riuscito

Infortunio in casa Sassuolo: Augustin Alvarez ha subito la rottura del legamento crociato anteriore. Le ultime novità

sassuolo alvarez
24 Maggio 2023

Redazione - Autore

Nel corso dell’allenamento dello scorso 18 maggio, Augustin Alvarez ha subito un infortunio: le ultime novità sull’attaccante del Sassuolo.

Alessio Dionisi Sassuolo

Sassuolo, grave infortunio per Alvarez

Sul proprio sito ufficiale il club neroverde ha comunicato la riuscita dell’intervento chirurgico dopo il grave infortunio per Augustin Alvarez. Ecco il comunicato: “In data odierna, presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR), l’attaccante neroverde Agustin Alvarez, alla presenza del medico sociale Riccardo Saporiti, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, effettuato dal prof. Claudio Zorzi è perfettamente riuscito”.

Dionisi Sassuolo

Infortunio molto grave per l’attaccante del Sassuolo, che non sarà quindi a disposizione per questa parte finale di stagione. Dionisi sarà quindi costretto a fare a meno di lui, con Pinamonti che si candida a una maglia da titolare al centro dell’attacco. La stagione del classe 2001 è purtroppo finita in anticipo: i tempi di recupero stimati sono di circa sei mesi.

Due infortuni in attacco per il Sassuolo nel giro di pochi giorni

Stagione che si avvia alla conclusione quella dei neroverdi. Annata forse al di sotto delle aspettative che però ha garantito la solita salvezza tranquilla alla squadra di Dionisi. Allenatore del Sassuolo che però dovrà fare a meno di alcune soluzioni in attacco per queste ultime giornate. Difatti la prima alternativa a Pinamonti, Alvarez ha riportato la rottura del crociato concludendo anzitempo la sua prima stagione in Italia.

Laurienté Sassuolo

Oltre a lui l’assenza più pesante nel reparto offensivo sarà quella di Laurientè che si è operato e tornerà in campo solamente per il ritiro estivo. Il francese è stata la vera scoperta di quest’anno diventando fin da subito uno dei principali trascinatori del Sassuolo, vista anche la prolungata assenza di Berardi. Dionisi dunque dovrà trovare delle soluzioni alternative per queste ultime tre giornate di campionato.

Lascia un commento