Sassuolo-Fiorentina, i convocati e le probabili formazioni

Il Sassuolo affronta in casa la Fiorentina nella 19ª giornata di Serie A: le probabili formazioni in base alle scelte di Dionisi e Italiano

berardi sassuolo
5 Gennaio 2024

Marco Palomba - Autore

Sassuolo-Fiorentina è l’anticipo del sabato sera della 19ª giornata di Serie A. Sabato 6 gennaio, infatti, alle ore 20:45, al Mapei Stadium si affrontano due squadre che stanno vivendo momenti diversi: i neroverdi hanno la necessità di uscire quanto prima dalla zona calda della classifica, mentre i viola sperano di poter continuare a vincere per restare aggrappati al treno Champions. Proprio per questo, come si intuisce dalle probabili formazioni della sfida, sia Dionisi per il Sassuolo che Italiano per la Fiorentina scrutano e pensano, tra diversi ballottaggi e assenze, alle migliori scelte da poter attuare per portare a casa il match.

lauriente sassuolo

La probabile formazione del Sassuolo

La squadra di Dionisi ha la necessità di vincere. La classifica parla chiaro e, soprattutto, non convince. I neroverdi si trovano al 16esimo posto in classifica. Per provare a tornare al successo, che manca dalla sfida contro l’Empoli per 4-3 lo scorso novembre, Dionisi si affida al suo classico 4-2-3-1. In porta nessun dubbio su Consigli, con Toljan, Erlic, Ferrari e Pedersen che dovrebbero comporre la difesa a 4. I due di centrocampo, salvo sorprese, dovrebbero essere Boloca e Henrique, con Berardi (nessun problema dopo lo spavento contro il Milan), Thorstvedt e Laurienté pronti ad agire alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Pinamonti.

Thorstvedt Sassuolo

I convocati di Italiano

Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Duncan, Ikone, Infantino, Kayode, Lopez, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Pierozzi, Arthur, Ranieri, Terracciano, Vannucchi.

La probabile formazione della Fiorentina

Pochi i cambi anche in casa viola. Anche Italiano, infatti, dovrebbe affidarsi al suo classico 4-2-3-1. In porta Terracciano, con Kayode e Biraghi favoriti nel ruolo di terzini. La coppia centrale dovrebbe esser composta da Milenkovic e da Ranieri, in gol contro il Torino nel turno precedente. I 2 di centrocampo a legare con la trequarti saranno Arthur e Duncan, con Ikoné, Bonaventura e Brekalo alle spalle di Beltran, unico punto di riferimento offensivo.

beltran fiorentina

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, M. Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.

Lascia un commento