Inter, ufficiale Buchanan: come gestirlo al Fantacalcio

È ufficiale l'arrivo del canadese Tajon Buchanan all'Inter dal Club Brugge: ecco come gestirlo al Fantacalcio

5 Gennaio 2024

Gabriele Giammona - Autore

Cominciata la sessione invernale di calciomercato, i nerazzurri si sono già rinforzati con l’arrivo a titolo definitivo dell’esterno canadese del Club Brugge, Tajon Buchanan, che ha già svolto le visite mediche e firmato con la capolista: in quella zona però l’Inter ha anche Dumfries, vediamo quindi come gestirlo al Fantacalcio.

Chi è Tajon Buchanan?

Esterno canadese, classe 1999, può giocare sia da quinto che da terzino in una difesa a quattro. Buchanan, ormai ex giocatore del Club Brugge, è arrivato all’Inter per rinforzare la fascia destra, dove Cuadrado sarà out fino alla seconda metà di marzo per un fastidio al tendine d’Achille e Dumfries ha già saltato delle giornate per infortunio. Buchanan, in Pro League, è sceso in campo dodici volte su venti gare, giocando mediamente 70 minuti a partita. Per lui fin qui 2 gol e 2 assist, mentre in Conference League ha fornito un assist contro il Lugano in tre partite giocate di cui due dal primo minuto. Dalle sue heatmap stagionali, tra coppe e campionato, si evince subito che compre la stessa porzione esatta di campo dell’esterno olandese dei nerazzurri di Inzaghi.

Buchanan all’Inter: cosa cambia al Fantacalcio?

In chiave Fantacalcio, l’esterno canadese è stato listato centrocampista e non difensore, a differenza di Dumfries e Cuadrado che ricoprono lo stesso ruolo in campo. La sua quotazione iniziale è di 5 crediti per la modalità classic e 7 per la modalità mantra dove lista E. Non garantirà di certo una titolarità fissa, perché è arrivato per sostituire l’olandese, ma Simone Inzaghi è solito cambiare i due esterni a gara in corso, quindi, potrebbe garantirvi il voto.

dumfries inter

Lo si può prendere contestualmente a Dumfries per avere la certezza di schierare l’esterno destro dell’Inter. Ma va bene anche per chi non ha in rosa l’olandese dato che la diversificazione del ruolo non permette la creazione di una vera e propria coppia. Specialmente in un fantacalcio numeroso in cui si possiede un centrocampo che garantisca titolarità, potete acquistarlo singolarmente come scommessa.

Lascia un commento