Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni del posticipo di Serie A

Dionisi e Thiago Motta devono ancora sciogliere gli ultimi dubbi per il match di stasera

Berardi Sassuolo
8 Maggio 2023

Redazione - Autore

Sarà Sassuolo-Bologna a chiudere la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena il derby emiliano tra neroverdi e rossoblù, rispettivamente tredicesimi e undicesimi in classifica. Sia Dionisi che Thiago Motta devono ancora sciogliere dei dubbi e dovranno fare a meno di diversi calciatori: queste le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna.

La probabile formazione del Sassuolo: out Pinamonti e Zortea

Dionisi non potrà fare affidamento su Andrea Pinamonti: l’attaccante scuola Inter non potrà essere al centro dell’attacco neroverde in quanto dovrà scontare un turno di squalifica così come Zortea. In porta ci sarà ovviamente Andrea Consigli, mentre in difesa la linea a quattro sarà composta da Toljan, Erlic, Rogerio e uno tra Ferrari e Tressoldi. A centrocampo ballottaggio a tre tra Henrique, al momento in vantaggio, Thorstvedt e Harroui per affiancare Frattesi e Maxime Lopez, con gli ultimi due certi di una maglia da titolare. In attacco capitan Berardi sarà affiancato da Defrel e Laurienté, che è in netto vantaggio rispetto a Bajrami.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

Frattesi Sassuolo

I convocati di Thiago Motta

  • Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski
  • Difensori: Bonifazi, Lykogiannis, Cambiaso, De Silvestri, Luccumì, Posch, Sosa
  • Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Pyythia, Schouten
  • Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini, Zirkzee

La probabile formazione del Bologna: ballottaggi in ogni reparto

Quattro indisponibili per Thiago Motta, che non potrà contare su Soriano, Sansone, Soumaro e Kyriakopoulos. Dubbi da sciogliere in ogni reparto per l’allenatore italobrasiliano, che schiererà la sua formazione con il 4-3-3. In porta ci sarà Skorupski, mentre in difesa Posch, uno tra Bonifazi e Sosa, Lucumì e Cambiaso. A centrocampo ci saranno Schouten, Dominguez e Moro, in vantaggio su Aebischer. Il tridente offensivo, invece, sarà composto da Orsolini, Ferguson e Zirkzee che sembra leggermente in vantaggio rispetto a Barrow.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Zirkzee, Ferguson. Allenatore: Thiago Motta.

Lascia un commento