Sassuolo, l’esito degli esami di Berardi dopo l’infortunio: c’è lesione

Sul proprio sito ufficiale il Sassuolo ha comunicato l'esito degli esami per l'infortunio di Berardi e quello di Defrel

6 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il pareggio per 0-0 contro la Cremonese, il Sassuolo è tornato subito in campo ad allenarsi. Per Dionisi, però, non arrivano buone notizie dall’infermeria. Oggi infatti erano previsti gli esami strumentali per due infortunati neroverdi. Il Sassuolo ha quindi rilasciato un comunicato con l’esito dei controlli di Defrel e Berardi a seguito del loro infortunio.

Sassuolo, l’esito degli esami di Berardi e Defrel

Sul proprio sito ufficiale il club neroverde ha comunicato l’esito degli esami dei due attaccanti: Domenico Berardi a seguito del contrasto di gioco durante la gara con il Milan, il calciatore ha riportato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. Gregoire Defrel a seguito del trauma contusivo riportato nella gara con il Milan, gli esami hanno evidenziato la frattura della base del V° metatarso del piede destro. L’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura a Cesena dal Prof. Francesco Lijoi domani, mercoledì 7 settembre. Defrel sarà accompagnato dal Medico Sociale del Sassuolo Calcio, Dott. Riccardo Saporiti”.

Berardi Sassuolo
Berardi Sassuolo

Brutte notizie per Dionisi, che dovrà sicuramente fare a meno dei due attaccanti per la prossima sfida di campionato contro l’Udinese. I tempi di recupero non sono però ancora chiari e difficilmente rivedremo Berardi prima della pausa nazionali, ma non si esclude uno stop anche più lungo. Situazione simile per l’attaccante francese che sarà anche costretto ad operarsi. Anche in questo caso i tempi di recupero non sono stati specificati ma non saranno brevi.

Defrel Sassuolo

Fantacalcio, chi gioca ora?

Nel reparto offensivo del campo la situazione fisica dei neroverdi è preoccupante. Oltre a Berardi e Defrel, anche Traoré è ancora ai box per infortunio tra le fila del Sassuolo. Per quanto riguarda la puna centrale Dionisi è tranquillo con Pinamonti e Alvarez. Discorso differente sugli esterni. Questa situazione potrebbe permettere al neo acquisto Laurienté molto spazio fin da subito. È anche probabile che per un po si continui ad adattare ad esterno alto Kyriakopulos, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di terzino. Questo è probabilmente il tridente che vedremo per qualche partita del Sassuolo in questa Serie A.

Lascia un commento