Lazio, Sarri: “Questo è uno dei derby più sentiti al mondo. Luis Alberto? Vi spiego”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista al termine della partita tra Roma e Lazio, il derby è terminato

maurizio sarri lazio
6 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la delusione per il terzo posto nell’incredibile girone di Europa League e la conseguente retrocessione ai preliminari di Conference, nella 13ª giornata di campionato la Lazio affronta la Roma nel derby della capitale portando a casa i tre punti nonostante le assenze. A decidere la partita il gol di Felipe Anderson su grave errore del connazionale Ibanez. In seguito, le parole di Maurizio Sarri rilasciate al termine di Roma-Lazio nella classica intervista post gara.

Felipe Anderson Lazio

L’allenatore della Lazio è riuscito a portare a casa la vittoria nonostante l’assenza di Immobile e Milinkovic-Savic superando la stessa Roma in classifica. Ora la Lazio si posiziona al terzo posto a meno due dal Milan.

Lazio, l’intervista di Sarri al termine del derby

SULLA PARTITA – “Principalmente l’obiettivo era di attaccarli con gli esterni. Dal punto di vista tecnico non è stata una grande partita ma è stata una partita di grande dispendio energetico. I due centrali hanno fatto molto bene e con la fisicità della Roma non era facile. Ti dà soddisfazione però veder giocare i ragazzi col cuore come hanno fatto oggi ed è ancora più soddisfacente della tattica”.

Sarri allenatore Lazio

SUL DERBY“Questo è uno dei derby più sentiti del mondo. A Londra ne ho giocati tanti ma non c’è certo la partecipazione emotiva di un derby come questo. Non è una partita normale e probabilmente questa settimana lo abbiamo anche pagato”.

Luis Alberto

SU LUIS ALBERTO – “Luis Alberto? Voleva uscire lì per lì, poi aveva sensazioni migliori ma ormai lo avevamo detto al quarto uomo e non ci potevamo permettere di rimanere 3/4 minuti in dieci“.

Felipe Anderson Lazio

SUL PREPARTITA – “Prima della partita gli ho detto che se il popolo voleva una partita vibrante, dovevamo dargliela”.

Lascia un commento