Roma, Mourinho: “Senza Pellegrini e Dybala è stato difficile”

Le parole di José Mourinho nell'intervista al termine del sentitissimo derby della capitale tra Roma e Lazio

Mourinho Roma
6 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la conquista del secondo posto nel girone di Europa League alle spalle del Betis, nella 13ª giornata di campionato la Roma ha affrontato la Lazio nel derby della capitale, terminato 1-0 in favore dei biancocelesti. A decidere la partita la rete di Felipe Anderson, cinico a sfruttare la follia di Ibanez, che ha person palla nelal sua area dopo essersi avventurato in un dribbling su Pedro. Di seguito, le parole di Josè Mourinho rilasciate al termine di Roma-Lazio nella classica intervista post gara.

Mourinho Roma

Roma, l’intervista di Mourinho al termine del derby

SULLA PARTITA – “Siamo stati troppo emotivi nell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare con una squadra che gioca basso. Senza Pellegrini e Dybala è stata difficile. La Lazio ha fatto un’ottima partita, dove un’azione individuale li ha portati alla vittoria. Non sono mancati solo i gol, ma anche il gioco di squadra ed i duelli individuali“.

Pellegrini Roma

SUGLI INFORTUNI – È normale che ci sono degli infortuni a dopo tutte queste partite, e Pellegrini ne è la prova. Nei campionati europei ci sono stati molti infortuni per questi incontri ravvicinati. Paulo vuole andare al mondiale, sperando che il suo infortunio lo permetta. Oggi abbiamo perso immeritatamente come contro Atalanta e Napoli, che come la Lazio hanno fatto 1 tiro in porta. Se manca la qualità in zona gol è vero, però è la mentalità della squadra che serve“.

Roma Wijnaldum

SUL CALCIOMERCATO – “Intervenire sul calciomercato invernale? Assolutamente no, dobbiamo recuperare i giocatori che abbiamo come Wijnaldum per esempio, però se si può dare opportunità per gente più giovane come Volpato ben venga”.

Lascia un commento