Inter, sospetto problema d’anemia per Sanchez: le parole di Vidal

Preoccupano le condizioni di Alexis Sanchez: l'attaccante dell'Inter non affronterà la Colombia a causa di un guaio fisico

sanchez inter
9 Settembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Direttamente dal ritiro del Cile giunge una notizia piuttosto inaspettata per il mondo nerazzurro. Alexis Sanchez non prenderà parte alla gara Uruguay-Cile, in programma nella notte tra venerdì e sabato, per via di un problema fisico: scopriamo nel dettaglio le condizioni dell’attaccante dell’Inter.

sanchez inter

Inter, il CT del Cile annuncia il forfait di Sanchez

Eduardo Berizzo, commissario tecnico della Nazionale cilena ha dichiarato in conferenza stampa: “Se è qui è perché è disponibile per iniziare le partite, ma vorrei chiarire una cosa su Alexis: stiamo valutando clinicamente le sue condizioni, ci sono cose sulle quali è bene vederci chiaro. Dietro a quest’assenza sembrerebbe risiedere un problema d’anemia. Il livello di emoglobina nel sangue del calciatore sarebbe, infatti, più basso del previsto. Ecco per quale motivo l’ex Marsiglia verrà preservato nella gara di qualificazioni ai Mondiali del 2026.

sanchez inter

Le parole di Vidal

Speriamo che arrivi martedì. Spero che stia bene e, in caso contrario, che chi giocherà lo faccia nel migliore dei modi. C’è una squadra”, ha dichiarato l’ex Juve e Inter.

Non sono dunque i soliti problemi muscolari a fermare il giocatore cileno, tornato a indossare la casacca nerazzurra dopo l’esperienza in Ligue 1 con il Marsiglia, dove ha trovato 14 gol in 35 partite. I Fantallenatori che hanno puntato su Sanchez non possono quindi fare altro che restare in attesa di maggiori informazioni, per capire come comportarsi con l’attaccante dell’Inter.

Anche perché sabato 16 settembre, in occasione della 4ª giornata di Serie A, ci sarà il sentito derby di Milano contro il Milan. E per Inzaghi, non avere a disposizione un cambio in avanti che porta giocate nello stretto ed estro come Sanchez, potrebbe sicuramente rivelarsi essere uno svantaggio nell’economia del match.

Lascia un commento