Home » Fantacalcio News » Inter, Acerbi e Sensi di nuovo in gruppo: le ultime in vista del derby

Inter, Acerbi e Sensi di nuovo in gruppo: le ultime in vista del derby

inzaghi inter

Proseguono gli allenamenti dell’Inter in vista del derby contro il Milan e ci sono delle novità positive. Nella seduta di oggi, 8 settembre 2023, gli uomini di Inzaghi si sono allenati al al Suning Training Centre. Per Simone Inzaghi arrivano buone notizie, con Francesco Acerbi e Stefano Sensi che hanno superato i rispettivi infortuni e hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo.

Inter, Acerbi e Sensi di nuovo in gruppo: le ultime

L’Inter si prepara al meglio per la sfida contro i rivali del Milan che si terrà il 16 settembre alle 18:00. Per questo, anche questa mattina, i nerazzurri si sono allenati regolarmente al Suning Trainer Centre.

Simone Inzaghi

Questa la nota del club: “I nerazzurri quest’oggi hanno svolto una seduta di allenamento – si legge nella nota del club –. La squadra ha lavorato al Suning Training Centre agli ordini di mister Simone Inzaghi in vista della ripresa del campionato che ricomincerà sabato 16 settembre, al termine del periodo di sosta per le nazionali”. 

Sensi Inter

Oltre a Carlos Augusto, Mkhitaryan, Audero, Bisseck e Klaassen, tra i calciatori scesi in campo ci sono anche Francesco Acerbi e Stefano Sensi. Questi ultimi, infatti, hanno recuperato dopo i problemi fisici accusati nei giorni scorsi.

I numeri di Acerbi e Sensi nell’ultima stagione

L’ultima stagione di Acerbi all’Inter è stata senza ombra di dubbio la migliore. Oltre ad un buon terzo posto in classifica, grazie anche al suo immenso contributo, i nerazzurri hanno portato a casa la Supercoppa italiana battendo il Milan per 3-0 e la Coppa Italia contro la Fiorentina. Stagione indimenticabile per Acerbi, sopratutto per aver giocato la finale di Champions League contro il Manchester City, riuscendo soprendentemente a tenere a bada Haaland. Il 35enne ha collezionato 31 presenze e servito 2 assist.

acerbi inter prestito Lazio

Sensi invece è rimasto in prestito al Monza ed è stato il valore aggiunto del centrocampo brianzolo. Il 28enne ha raggiunto l’undicesimo posto insieme alla squadra e ha collezionato 28 presenze condite da 3 gol e 1 assist.