Salernitana, Colantuono spiega il brutto momento di Simy

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, Colantuono si è soffermato sulle condizioni di Simy, che sta vivendo una stagione lontana da quella dell'anno scorso

21 Novembre 2021

Redazione - Autore

Nel post-partita di Salernitana-Sampdoria, Stefano Colantuono si è concesso ai microfoni di Dazn. Nelle sue parole, ovviamente, c’è molto dispiacere per il risultato maturato durante i 90 minuti: “In 3-4 minuti abbiamo compromesso una partita che fino a quel momento viaggiava sul filo dell’equilibrio”, queste le dichiarazioni del mister granata, che dopo si è soffermato sulla situazione di Simy.

La situazione e le dichiarazioni di Colantuono

Dopo lo 0-2 con la Samp, la Salernitana esce nuovamente dal campo sconfitta. In 13 partite, i punti ottenuti sono solamente 7 e in classifica è ultima, a pari merito con il Cagliari. La prossima giornata vedrà la squadra di Colantuono affrontare proprio la formazione sarda, in un match che sarà decisivo in chiave salvezza.

Nell’intervista, il tecnico ha voluto fare chiarezza riguardo lo stato di forma recente di Nwankwo Simy: Si trova in un momento di poca brillantezza”. Queste parole dovrebbero far riflettere in ottica Fantacalcio, dato che il nigeriano è stato fin qui la brutta copia vista dell’attaccante apprezzato lo scorso anno dai fantallenatori.

I numeri di Simy

Le statistiche parlano chiaro per il calciatore nigeriano: in 13 presenze, un solo gol per lui. L’unica rete messa a segno contro lo Spezia non è abbastanza ed è necessaria un’inversione di marcia. Serve ritrovare la fiducia e – soprattutto – ritrovare il feeling con il gol. La scorsa stagione ha segnato 20 gol in Seria A, per risollevare le sorti del club di Salerno dovrà tornare a quei livelli.

Lascia un commento